• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Camelia: per kiwo e...

gab92

Giardinauta Senior
tutti gli appassionati di camelie...finalmente riesco a mostrare la foto della mia bella...
camelia "keinjiro" varietà semidoppia e con una sfumatura dei petali che vira dal fucsia acceso al bianco centrale dei petali...molto bella a mio parere...
camkeinjiro2.jpg

cameliakenjiro.jpg

questi sono i fiori appena aperti...ha un colore veramente acceso.
e adesso dopo quasi una settimana...hanno assunto delle sfumature magnifiche...
bellissimacami.jpg

meravigliosisssimacami.jpg

e questo é quanto riguarda la mia esperienza con le camelie sasanqua...mentre per le japonica c'é da aspettare ancora un bel pò...
ciao gabriele

gab92

Giardinauta Senior
p.s notare il vaso dietro le due foto...
un'orchidea terricola molto facile e adatta ai nostri climi gelidi...anche troppo espansiva se piantata in piena terra...adesso é andata in letargo...ma questa primavera...
ciao

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Complimenti gab, sono meravigliose!
Quella sfumatura bianca al centro per me è un tocco di classe...

Maria42

Apprendista Florello
Bravo Gab92 e complimenti per la tua passione per il giardinaggio, vista la tua giovanissima età! Il mio pupo ha un anno in meno di te e mi minaccia sempre di vendicarsi sulle mie adorate piante quando.... gli aspiro i Lego con l'aspirapolvere :lol: Bellissimo il colore della tua sasanqua! Io ne ho comprata una anonima ma il fiore è rosa. Sto aspettando che si decida ad aprire i boccioli (dopo i due aperti all'acquisto, sembra imbalsamata!)...:Saluto:

gab92

Giardinauta Senior
grazie...
gianfra...se la tua é rossa non é uguale alla mia...forse un suo ibrido vicino... xké la mia é proprio fucsia...o magari la mia é un ibrido della tua...bhò...
eheh...sono un orchidofilo incallito...anke se fra un pò mia madre mi fa fuori...ho troppe piante...oggi volevo prendere un'altra cameliuccia da salvare al supermercato ma niente da fare...non ha ceduto la cattivona...anche se forse...aveva ragione...ihih

kiwoncello

Master Florello
Gab, splendida ed a fiori grandi; detta fra noi, credo che molte sasanqua siano più belle di moltissime japonica. Quanto alle orchidee a quale ti riferisci, Bletilla, Pleione formosana, Coelogyne o che altro?

Alto