• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto azalea sofferente

P

Piera1

Guest
Credo che tu abbia ragione, le mie sono state fiorite in inverno le tue adesso?
E poi le mie sono in vaso e non in piena terra dove la pianta da il meglio di se.

Antonella73

Giardinauta Senior
batsa non vale, questa guerra di belle foto!! :) vincenzo sono meraviglioseeeeeeeeeee.

comunque anche la mia azalea sta soffrendo penso si solo il caldo, perchè la tratto "coi guanti bianchi".. ho tolto le foglie "bruciacchiate" l'annaffio di più, la vaporizzo con acqua del condizionatore, e dopo aver beccato un paio di formichine gironzoare nel suo vaso, ho anche spruzzato un po' di antipaassitario, e adesso mi sembra stia bene, certo son qui tutti i giorni a perare nella pioggia..

dai sara, vedrai che si riprende, l'idea dell'ombrell per farle ombra non è male, puoi farlo?

ciao!!!

Vincenzo VA

Florello
Grazie Antonella.
No, Piera, questa è la fioritura della primavera appena passata, ma l'annata è stata molto dura: prima un attacco di tripidi le hanno quasi distrutte poi la tingide le ha assalite riducendole in uno stato pietoso. :eek:
Ho dovuto fare trattamenti ripetuti e piuttosto energici. :martello2 :martello2 :martello2
Il caldo anomalo di questo inverno ha determinato una insolita abbondanza di parassiti.

Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
Questa è la fioritura di questa primavera, ma l'annata è stata molto dura: prima un attacco di tripidi le hanno quasi distrutte poi la tingide le ha assalite riducendole in uno stato pietoso. :eek:
Ho dovuto fare trattamenti ripetuti e piuttosto energici. :martello2 :martello2 :martello2
Il caldo anomalo di questo inverno ha determinato una insolita abbondanza di parassiti.

vincenzo, qundo vedo le tue azalee, mi sdilinquisco!!!!!:hands13: :hands13:

Alto