• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea allampanata

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao,
come si vede dalla foto questa azalea ad alberello è cresciuta moltissimo in altezza. E' un po' sofferente, però ha fiorito lo stesso di un bel lilla molto tenue. 20180515_114549 (389x800).jpg
Mio marito la vuole eliminare, a me spiace perchè è viva.
Voi cosa fareste? E quando?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
potala

le azalee si rifanno completamente, se la forma non ti piace riduci un po' qui e un po' là adesso, un po' il prossimo anno e gli cambi forma

si potrebbe fare tutto subito ma bisogna essere bravi a vedere già il risultato, io vado per passi

già se abbassi un po' tenderà a riempirsi sotto
 

gigliofiorito

Giardinauta
Ciao,
come si vede dalla foto questa azalea ad alberello è cresciuta moltissimo in altezza. E' un po' sofferente, però ha fiorito lo stesso di un bel lilla molto tenue. Vedi l'allegato 440630
Mio marito la vuole eliminare, a me spiace perchè è viva.
Voi cosa fareste? E quando?
eliminarla???? nooo mai! magari la riduci e la modelli ma toglierla noooo!!
magari anche pulendo attorno fa un effetto meno disordinato ...... toglierla sarebbe un crimine......
 

laurafr66

Apprendista Florello
grazie! Quindi dite che c'è la possibilità che ricacci anche da sotto? Bene, ne sono felice! Grazie mille :ciao:
 
Alto