• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori azalea

Gioia88

Aspirante Giardinauta
La mia povera azalea è in queste condizioni, che faccio la lascio così o tolto tutti i fiori secchi in modo che così formi nuove gemme??? Vi allego le foto. Rispondete vi prego me l ha regalata mia suocera che deve tornare a cena da me prossimamente
 

Allegati

  • IMG_20200127_153713.jpg
    IMG_20200127_153713.jpg
    891,2 KB · Visite: 7

mabillon

Aspirante Giardinauta
dalla foto sembra una Indica, il che significa che è una di quelle che trovi adesso nei supermercati.
apparte il fatto che non sono fatte per resistere all'esterno, tieni presente che questo non è periodo di fioritura, ragion per cui sono state sicuramente forzate in serra.
già le azalee sono capricciose di loro, queste che vendono nei supermercati sono una causa persa...
 

Gioia88

Aspirante Giardinauta
ho fatto l'ultimo tentativo dopodiché mi arrendo. ho tolto tutti i fiori secchi lasciando quindi sono quei poveri batecchini spelacchiati e osservandola bene pare che la parte alta non sia più marrone ma verde, come se si stesse riprendendo o cmq non morta del tutto. nella parte più bassa intravedo anche delle piccole minuscole foglioline verdi. ho anche provato a rinvasarla, tanto peggio di così non può stare. speriamo bene
 
Alto