I agree ( so d'accordo). Quello che voglio dire è inerente le quantità da usare di quel prodotto. Il modello Gp prevede un quantitativo massimo di N di circa 2,3 g/mq di N da marzo a fine Maggio. Se invece ti affidi ai dosaggi di etichetta 25 g/mq di quel prodotto forniscono 6,25 g/mq di N.
Come la mettiamo....è una questione di fede
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
scusa ma le domande mi vengono man mano.....provo a riepilogare triportando anche le domande precedenti
1)credo che anche la quantità sia stata concordata durante le varie domande che feci, ma se è da modificare la modifico, anzi meglio che risparmio un pò di soldi e prodotto, quindi correggo invece che 20/25 gr/mq lo porto a 12/15 gr/mq nella concimazione di marzo??
2)mentre poi nel prosiego della stagione? va bene una a settembre sempre del mio everris?
3)quanto/mq a settembre?
tornando al fosfato biammoniacale:
4)lo posso usare anche in altro periodo oltre che adesso?
5)sempre alla quantità di 1,88 gr/mq?
6)viene utilizzato a livello fogliare in fase liquida e quindi meglio darlo in giornata asciutta o si deve accendere l'irrigazione per portarlo al suolo?
7)come potrai leggere uso la mia firma come riassunto delle operazioni:
"Antigerminello: gennaio settembre 35/40 ml / 100 mq -
Concime: everris sport master high N 25 5 11 marzo/settembre 20/25 gr/mq
Greenex : settembre
Antistress: floranid club 10 5 20 (+4+20) 25-30 g/mq inizio giugno/seconda parte ottobre
taglio: 40-45mm in primavera, 50-60mm d'estate,45-50mm autunno,50-60 mm prima dell'inverno
autunno o primavera: arieggiare e traseminare il prato, tagliare (una volta) anche a 3,5 cm per poi ripristinare l'altezza ottimale di taglio.
Ferro monoidrato 1333,33 in 20 litri per 250 mq dose di 1,6 g/mq di Fe++"
ci sono errori da correggere?
spero di non tediare troppo coi miei dubbi, intanto ti ringrazio ancora per le risposte date, buona giornata