• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello, la mia prima volta

ztm

Apprendista Florello
E visto che domani sera è prevista pioggia prepariamoci ad avere il braccio dolente da spruzzo di 120mq con pompa a spalla e qualcosa inevitabilmente macchiato di giallo !!! :)

Non si era detto che non macchia?
Io devo procedere il prossimo fine settimana...
 

rjalex

Giardinauta
Il PANDA macchia di un giallo fluorescente qualsiasi cosa, mani, vesiti, pavimenti sopratutto se te ne cade qualche goccia non diluita! Attenzione.
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
https://www.perfarelalbero.it/erbicidi-diserbanti/212-stomp-aqua-diserbante-selettivo.html
Sulla tua superficie 60ml in 15/20 lt d’acqua
Dallo il giorno prima di una pioggia,oppure irriga con 5mm d’acqua.
Puoi già usarlo tranquillamente,anzi prima lo usi e meglio è
Adesso mi sono venuti dei dubbi: @Phil su un altra discussione dice che il prato deve avere almeno 5/6 mesi di vita, escludendo i mesi invernali. Io che ho traseminato il 12 settembre dovrei quindi aspettare almeno fino alla fine di maggio per fare il trattamento? Nel frattempo però mi crescerebbe ogni ben di dio..., d' altra parte non vorrei però danneggiare il mio prato tanto giovane..Che faccio?
 

ztm

Apprendista Florello
Adesso mi sono venuti dei dubbi: @Phil su un altra discussione dice che il prato deve avere almeno 5/6 mesi di vita, escludendo i mesi invernali. Io che ho traseminato il 12 settembre dovrei quindi aspettare almeno fino alla fine di maggio per fare il trattamento? Nel frattempo però mi crescerebbe ogni ben di dio..., d' altra parte non vorrei però danneggiare il mio prato tanto giovane..Che faccio?

Anche io ho traseminato a inizio ottobre, ma intendo procedere comunque, perché a occhio non vedo piantine fresche e non farlo porterebeb a esiti ben peggiori.
La durata temporale dei 6 mesi, con sospensione invernale, è relativa alla crescita delle piante. Infatti, oltre che inibire la germinazione, l'antigerminello uccide anche totalmente (non selettivamente) le piante più piccole. Sulla confezione dovrebbe essere segnalata anche la grandezza delle piante affette.
Riassumendo credo dipenda molto dalla portata della trasemina. Puoi fare delle foto?
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Anche io ho traseminato a inizio ottobre, ma intendo procedere comunque, perché a occhio non vedo piantine fresche e non farlo porterebeb a esiti ben peggiori.
La durata temporale dei 6 mesi, con sospensione invernale, è relativa alla crescita delle piante. Infatti, oltre che inibire la germinazione, l'antigerminello uccide anche totalmente (non selettivamente) le piante più piccole. Sulla confezione dovrebbe essere segnalata anche la grandezza delle piante affette.
Riassumendo credo dipenda molto dalla portata della trasemina. Puoi fare delle foto?
ecco foto. E' stata una trasemina pesante.Grazie
prato febbraio paint.JPG
 

ztm

Apprendista Florello
Da una foto così piccola non si capisce molto :)
Comunque lascio spazio ai più esperti. Io rischierei l'intervento, a meno che non vedi ciuffi d'erba giovani e teneri a occhio.
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Da una foto così piccola non si capisce molto :)
Comunque lascio spazio ai più esperti. Io rischierei l'intervento, a meno che non vedi ciuffi d'erba giovani e teneri a occhio.
Sono un po una rana con le foto...l ho un po rimpicciolita xche ho letto che non bisogna postare foto grandi. Comunque grazie della risposta. Riflettero sul da farsi
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti (F.V.G.)è previsto un forte calo della temperatura nel fine settimana. Posso dare lo stesso lo STOMP AQUA nei prossimi giorni, o mi conviene aspettare un rialzo delle temperature?
Grazie
 

ztm

Apprendista Florello
Ho appena consultato il meteo e anche da me per la prossima settimana è previsto il gelo, infatti rimando.
 
Alto