se vi capita di trovarne (a breve i vivai della mia zona dovrebbero essere pieni... penso anche della vostra

) le vendono a poco costo; risponde molto bene al trapianto dopo la fioritura (a dire il vero anche in agosto non fa molte pieghe...), fa molte radici e prende da talea; unica cosa è che cicatrizza male e i rami non si piegano; il legno è cavo, quindi serve assolutamente proteggere le ferite.
vi dico come la coltivo: la mia sta in pieno sole sempre, viene cimata alla prima coppia di foglie fino a inizio giugno (massimo i primi dieci giorni), poi inizia a formare le gemme da fiore e quindi non si parla più di potatura fin dopo la fioritura (oppure nel caso che qualche rametto scappi). quando è in vegetazione beve un po', in caso di un mezzo colpo di secco (da cui si riprende subito) vedrete le foglie afflosciarsi.
mi è sempre stato consigliato il rinvaso annuale dopo la fioritura... ed effettivamente fa un sacco di radici!
concimo con poco azoto.
a lei devo ancora scegliere il fronte (o il lato della foto o quello opposto... :boh: ) e cercare un vaso di altro colore (così è troppo simile alla corteccia)... prima o poi lo cercherò :boh: