• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forsizia

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ecco la fioritura della mia forsizia su roccia

p3090326ye7.jpg


Non badate alla roccia, che probabilmente eliminerò se riesco a sistemare un po' le radici....
 

Lele85

Apprendista Florello
Carinoooo....ma la roccia è opera tua o l'avevi comprato già così?

EDIT: ho cercato un attimo in google alcune immagini eh.....eheh....mi sono accorto che è la stessa pianta che ho io nel giardino :D:D ! e pensare che alla festa della donna, il mio amico mi voleva saccheggiare sta pianta....pensava fossero mimose, perchè vedeva la pianta da lontano. :lol::lol::lol: per fortuna son riuscito a convincerlo, ma dopo avergliela fatta vedere da 10cm....:D:D

quasi quasi....una talea cista. devo attendere la notte per agire...purtroppo le piante sono di tutto il condominio. :martello:
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la roccia ce l'avevo (non ricordo da dove viene), la forsizia l'ho tirata su dal giardino un paio di anni fa. Ha solo 3 radici grosse, che ormai non riesco a far aderire alla roccia, perciò ho idea di margottarla sperando che radichi più vicino alla base....
 

Lele85

Apprendista Florello
E provare a margottare solo quelle 3 radici grosse? cioè dalla foto ne vedo una sulla roccia....magari, togli la roccia e margotti la radice. si può fare? eheh più che altro.....esiste la margotta di radice? :)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
infatti voglio proprio margottare in corrispondenza delle tre radici grosse, però lascio lì la roccia, perchè per quest'anno non riesco a tirarla via, farò le incisioni alle radici e aggiungerò un secondo livello di terriccio fino a ricoprire tutta la base, in modo che possa radicare.
 

Lele85

Apprendista Florello
Ah capito. :)e poi poco a poco abbassi il livello del terriccio....:) buona idea. questo venerdi notte agisco.....mi arraffo qualche talea :lol:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
quasi quasi....una talea cista. devo attendere la notte per agire...purtroppo le piante sono di tutto il condominio. :martello:
occhio che non ti sparino nelle chiappe. Il ladro! il ladro! :lol:
Ma se devi fare il ninja di notte, fregati tutta la pianta...Ti offri volontario come giardiniere condominiale...poi dici che la pianta è morta e te la prendi.
Tanto quelli del condominio non se ne accorgono neanche. (di solito).
 

Lele85

Apprendista Florello
E purtroppo paghiamo un 3-4mila euro all'anno se non erro, per farci tagliare il prato da una ditta....bha....comunque...naaa chi vuoi che se ne accorga alle 3-4am.....qui dormono tutti. Se faccio di giorno...vuoi che una delle 16 famiglie che abitano qui non si accorgano del ninja lele? :D:D
 

Sirethar

Giardinauta Senior
E purtroppo paghiamo un 3-4mila euro all'anno se non erro, per farci tagliare il prato da una ditta....bha.
A questo punto, dovresti sul serio offrirti come giardiniere per 2.800 euro.
Se devi solo tagliare erba e altre cose facili tipo potature....SOLDI!
Sono molto venale in questo periodo....:lol:

Prendi tanti rametti però....meglio fare 10 talee così qualcuna ti viene che farne solo 4 e poi non ne attacca nessuna.
magari prova anche con una un pò grossa....se hai fortuna parti con un tronchetto grandino.
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe stasera penso di tornare presto....1-2....perchè il mio miglior amico deve tornare a casa presto che domani lavora (fa il giardiniere :D ). L'attacco ninja lo farò sabato notte....proverò a prendere varie taleee, di diverse dimensioni...e vediamo che ne esce. ^_^
Per i soldi, io sono venale di mio tutto l'anno....ehhe....infatti.....curriculum all'adecco e se mi mandano nel weekend a fare rlavori forzati o turni di notte, accetto subito. :)
 
Alto