massimo1952
Esperto in bonsai
Beh ... proverò a prenderlo e vedere come è su qualche pianta per il resto continuo ad andare di biogold. I concimi chimici mi preoccupano un po e tendo a non usarli.
na parola è in francese!!!!!...:confuso:
Ciao Aure,
si è vero, è un po' sbilanciato in potassio; pero' penso che 5 di azoto non sono male. L'anno scorso ho comprato fra l'altro un concime a lenta cessione con valori tipo 12.12.17 sperando in una buona accelerazione della crescita e della produzione di fiori e frutti, ma il risultato non mi ha convinto moltissimo; anzi credo proprio che alcune piante abbiano risentito dell'eccesso di concimazione e hanno bruciato qualche foglia. Per cui per il prossimo anno preferisco contare di più su un'azione lunga e costante che iniziero' a partire da inizio marzo, anche se a valori medi più bassi.
Il fatto che il concime che ho adocchiato sia un po' più forte in potassio sinceramente non mi dispiace perché potrebbe (o almeno lo spero tanto!) aiutare maggiormente la produzione di fiori e frutti. Comunque 5 di azoto penso possa bastare per una pianta in vaso, tu che dici?
Avec plaisir!
Se non sei morto come è ora? Vedo che non ti colleghi dal 2022... RIP.Ecco le foto a primavera il prossimo step...
Vedi l'allegato 189999 Vedi l'allegato 190000 Vedi l'allegato 190001 Vedi l'allegato 190002