• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse cotyledon?

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho preso questa pianta a Positano (ottobre 2007), un signore molto gentile ha staccato per me un bel ramo della sua, prelevandolo dal vaso posto di fianco alla porta di casa.
Potrebbe essere un cotyledon e se sì quale?
Ho guardato le foto su Google, ma c'è un po' di confusione...

27696_1370291730748_1035371409_30862849_4483641_n.jpg

simiwazhere

Aspirante Giardinauta
ciao. ho una pianta simile per la quale ho chiesto aiuto. la mia però ha foglie più sottili e decisamente grigiastre. la tua, a mio modesto parere, potrebbe essere un Cotyledon virescens, una Kalanchoe thyrsiflora oppure una Crassula arborescens. la tua pianta, però, è fiorita. questo dovrebbe aiutarti tantissimo ad identificarla con precisione.

miciajulie

Fiorin Florello
direi kalanchoe thyrsiflora. però anche cotyledon macrantha. crassula arborescens, direi di no... ma passerà qualche superesperto, certo che passerà!

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
le immagini di google non lasciano scampo cotyledon macrantha
Ce l'ho pure io ma non fiorisce cosi pensavo fosse parente della crassula,grazie anche da parte mia che mi avete dato dei nomi da cui far partire la ricerca

Alto