1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di Kiwi

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da Frankieb76, 1 Agosto 2018.

  1. Frankieb76

    Frankieb76 Giardinauta Senior

    Registrato:
    22 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.516
    Località:
    Acilia
    Buonasera, qualche mese fa ho cmprato un principio di piantina di kiwi, da leroy merlin credo o forse da obi. Dopo un po' la piantina ha iniziato a germogliare, si è allungata, un ramo si è attorcigliato ad una pianta che era a fianco e le radici escono da sotto il vaso. Ho deciso quindi di fare un falso rinvaso, e mettere una canna a cui potrebbe aggrapparsi, dopo averlo staccato dall'altra pianta.

    Vado bene con la canna?

    Per il falso rinvaso, che materiali mi consigliate di usare? ho terriccio universale, akadama, pomice, agriperlite, lapillo, kiryu, kanuma. Il vaso lo preferisce largo e basso o stretto e profondo?

    Grazie :)
     
  2. Delvi83

    Delvi83 Giardinauta

    Registrato:
    26 Ottobre 2010
    Messaggi:
    778
    Località:
    Novara
    La coltivazione è in vaso non è il massimo...comunque sia prendilo capiente e tienilo umido, senza farlo seccare. I sostegni vanno bene e devono esser proporzionati alla crescita (che i primi anni potrebbe esser anche esigua).
     
    A Frankieb76 piace questo elemento.
  3. Frankieb76

    Frankieb76 Giardinauta Senior

    Registrato:
    22 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.516
    Località:
    Acilia
    Grazie mille. Per il falso rinvaso vado bene in questo periodo? uso terriccio universale?
     

Condividi questa Pagina