• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche

Babydandy

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
come potete vedere dalla foto le formiche hanno attaccato la mia pianta. Come posso fare a debellarl?? Grazie mille 0_20200514_175516.jpg

reginaldo

Florello Senior
esistono in commercio preparati che allontanano le formiche è probabile che ci siano bidocchi: le forniche amano molto la melassa che questi rilasciano al loro passaggio, forse è sufficiente nebulizzare la pianta con prdotti specifici. Mi sembra che la pianta abbia bisogno di un terricci0 con materiale drenante

Babydandy

Aspirante Giardinauta
esistono in commercio preparati che allontanano le formiche è probabile che ci siano bidocchi: le forniche amano molto la melassa che questi rilasciano al loro passaggio, forse è sufficiente nebulizzare la pianta con prdotti specifici. Mi sembra che la pianta abbia bisogno di un terricci0 con materiale drenante
Grazie mille!! Andrò subito a procurarmi il prodotto

Sofia D.

Giardinauta Senior
Più che il solo prodotto per pormiche, cerane uno per afidi, controlla che non abbiano nidificato nel vaso. Le formiche nelle nostre latitudini non sono nocive per le piante, gli afidi molto!

Alto