• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche nel terreno

Gianluigi

Aspirante Giardinauta
ho un bonsai, di crassulla purtroppo le formiche lo hanno attaccato divorandosi una parte delle radici e una parte del tronco all'interno ed io non mi ero accorto di niente solo toccandolo mi sono accorto che erano vuote, ho travasato il bonsai ho cambiato il terreno, gli ho anche fatto una doccia,(sono fuoriuscite formiche ed uova) ma ho visto che ci sono ancora altre formiche all' interno come posso fare, quale prodotto devo usare, direttamente nel terreno) senza danneggiare ulteriormente la pianta, ora ho usato la polvere di piretro nel sotto vaso, aspetto con ansia una risposta, grazie buona giornata
 
M

margherita51

Guest
Ci sono ottime polveri che si sciolgono in acqua e con questa si bagna la pianta, qualunque negozio che vende prodotti per giardinaggio dovrebbe averne, io uso il Baythion della Bayer e funziona ma ce ne saranno anche altri di altre ditte.
 

Gianluigi

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta, non sapevo proprio come fare, ero disperato, ho anche pianto per la rabbia, quindi questo prodotto dici che funziona, bisogna bagnare il terreno, anche immegendo la pianta, basta una sola volta, oppure bisogna ripetere l'operazione, sai perchè in questo periodo le formiche non escono piu dalla tana quindi per questo non so, se ci sono ancoracomunque grazie ancora Margherita51 sei stata gentilissima
buona giornata
 
Alto