• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

formiche??????

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!Dopo molto sono rientrata in possesso delle mie adorate phal...e ieri ne ho vista una con tante radici marce....così l'ho svasata per vedere come era la situazione...e......nel bark cosa trovi?un formicaio con tanto di formica regina!!!!!!!:( che faccio????

Altra cosa...ho un'altra phal col keiki...quando lo devo togliete???

Grazie ragazzi!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non servono prodotti particolari

Il problema è capire quali sono le radici marce, eliminarle, e rinvasare il corteccia nuova, a questo punto le formiche non saranno più un problema

Se le radici sane sono a sufficienza per mantenere in vita la tua phal è tutto a posto


Il keiki va tolto solo quando avrà almeno 3-4 radici lunghe almeno 3-4 cm
 

girasole*

Giardinauta Senior
Allora ho fatto bene ad eliminare il bark....adesso devo vedere dove trovarne altro....mai avrei pensato di trovare formiche nelle phal! :p
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
ciao
anche io tenendo le orchidee fuori ho il problema formiche..........camminano dappertutto !
faremo i conti al rientro in casa!

dream theater
 

girasole*

Giardinauta Senior
Raga...incredibile....le altre phal che ho recuperato...hanno tipo termiti nel bark!!!ma che faccio???uff...Ma come bark posso usare corteccia da terrario?
 
Alto