• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

formiche ovunque...

ciaseta

Florello Senior
.
Ho provato a rastrellare la montagnetta..........il giorno dopo c'era ancora
ho provato ad innondarla con l'acqua.............il giorno dopo c'era ancora
ho messo sopra del veleno in polvere.............il giorno dopo c'era ancora, ma di fianco.

noooooo, :lol: ti stanno anche a prendere per i fondelli le luride!!! :martello2

vindice grazie per la dritta, e anche a te silviaV, magari posso prima provare con i metodi meno "chimici" :eek:k07:

kttrina

Aspirante Giardinauta
ciao---
in famiglia da me abbiamo adottato questi rimedi

per i formicai nel prato consigliano acqua bollente-poi l'erba ricrescerà-
se si infilan nelle crepe dei muri, sigillare le fessure

inoltre evitiamo di spargere briciole ecc o il cibo del cane in giro, specie vicino alla casa

sui vasi finora son stata fortunata e le formichina stan solo suglia alberi

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
Provare per credere!

...nella mia pianta!!!
corrono lungo il fusto, sguazzano nella terra...solo quando innaffio e riempio di acqua il sottovaso sembrano nn gradire, ma x il resto si divertono un mondo là dentro!!!
è una duranta (postata pochi giorni fa qui xchè nn sapevo che pianta fosse)...ora: come posso eliminare le formiche senza eliminare la pianta???AIUTOOOOOOOOO!!!

L'anno scorso ho avuto lo stesso problema. Ho provato di tutto, iniziando dai metodi casalinghi - ammoniaca, peperoncino e altro..- con zero risultati. Così ho provato l'insetticida di Bayer (Baythion formiche). E' una polvere che va sparsa lungo il perimetro delle zone interessate - io ne ho messo un pò anche sulla terra di ogni singola pianta. Risultato eccezionale! Al terzo giorno un tappeto nero (formiche kaput!). Prova poi mi sia dire :Saluto: :hands13: :hands13: :hands13:

Dracunculus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Riprendo questo post perchè ho il prato sotto assedio :cry: !!

Ce ne sono ovunque: sotto la corteccia pacciamante della siepe, lungo il perimetro dell'orto, sui poggioli della casa :squint:.. ora la novità è data dalle montagnette di terra in mezzo al prato, che le perfide creano in continuazione cat:...

Vi chiedo che prodotti posso usare, tenendo conto che per il giardino ci sono dei teneri micetti di quattro settimane :love:che leccano tutto quanto capita sotto le loro zampe...:food:...

Grazie e ciao :Saluto:

Alto