• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche in terrazza.

Nicola P.

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Vorrei un consiglio su come debellare le formiche in terrazza. Ho provato vari metodi naturali ma nessuno efficace. Ho usato anche la permetrina ma con moderazione perché ho anche due gatti ed ho paura di intossicarli, il risultato è stato momentaneo. Vi chiedo, ma un metodo più o meno naturale e non tossico esiste?
Grazie anticipatamente
 

Caleuche

Guru Giardinauta
I prodotti in schiuma offrono una barriera invalicabile alle formiche, prendi una bomboletta di quello, ma non chiedermi nome, marca, ecc...perché dovrei come te, cercarlo in internet

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Piretro bio è molto efficace. La presenza delle formiche sui terrazzi è un segnale d'allarme. Ad attirarle, in particolare, la presenza di Afidi o Cocciniglia sulle piante. Ti consiglio di dare un'occhiata più da vicino per seguire lo spostamento delle formiche utile per eliminare gli insetti su citati assai più pericolosi.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Mia madre sul balcone ha provato di tutto negli anni, morale? Si è instaurata una relativamente pacifica convivenza :D a loro lascio le briciole in un angolo e mi limito a spruzzare dei repellenti se si avvicinano troppo alla finestra, non so se a te entrano proprio in casa o meno (da me la cucina è molto lontana dal balcone, quindi non sono attratte).
 

Nicola P.

Aspirante Giardinauta
Piretro bio è molto efficace. La presenza delle formiche sui terrazzi è un segnale d'allarme. Ad attirarle, in particolare, la presenza di Afidi o Cocciniglia sulle piante. Ti consiglio di dare un'occhiata più da vicino per seguire lo spostamento delle formiche utile per eliminare gli insetti su citati assai più pericolosi.
Infatti ho anche afidi e cocciniglie che provo a combattere. Grazie del consiglio.
 

Nicola P.

Aspirante Giardinauta
Mia madre sul balcone ha provato di tutto negli anni, morale? Si è instaurata una relativamente pacifica convivenza :D a loro lascio le briciole in un angolo e mi limito a spruzzare dei repellenti se si avvicinano troppo alla finestra, non so se a te entrano proprio in casa o meno (da me la cucina è molto lontana dal balcone, quindi non sono attratte).
Arrivano fino in cucina.... È una lotta continua
 

peppeorchid

Apprendista Florello
anche io ho questo problema, quando sono troppe lo risolvo con le scatoline-esca, ci mettono qualche giorno ma per un po' risolvono il problema
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Prima di tutto bisogna capire da dove passano, perché magari ci sono dei buchi nel muro e tappandoli risolveresti o quasi il problema. Poi hai mai provato con dei repellenti? Per muoversi si affidano molto agli odori e seguono le tracce lasciate da quelle che sono passate prima, spruzzando certe sostanze si cancellano quelle tracce e le si dissuade dal camminare in una certa direzione.
 
Alto