• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forme e colori della natura

giallocrema

Giardinauta Senior
Non si finisce mai di imparare: adesso questa impareggiabile canzone è entrata a far parte del tuo bagaglio culturale.Grazie a giardinaggio.it
tzk
 

Delonix

Florello Senior
Questa volta voglio stupirvi con i colori e le forme dell'altra mia grande passione: i minerali.
Una carrellata con forme e colori spiazzanti...ma del tutto na-tu-ra-li !!!

Fluorite di forma ottaedrica (bipiramidale a base quadrata):
il "cuore" è verde mentre l'esterno lilla, gli spigoli viola scuro
fluorite_cina.jpg


Meta-Torbernite tabulare
un bel minerale radioattivo
39300da1eeff7ffb12581f155e745aa7.jpg


Cristalli azzurri di Dumortierite inclusi all'interno di un cristallo di Quarzo incolore e trasparente
il_570xN.766408743_o3bf.jpg


Un cristallo di Tormalina policroma con una impressionante quantità di sfumature
elbaite[1].jpg

Un cristallo dalle forme perfette di Boracite
boracite.jpg


Anatasio in forma di piramide tronca
t_newmacro1416_900[1].jpg

Un "batuffolo" di Okenite, minerale
indiano delicato ma bellissimo
ac9ec80818c162cb8288ffda3ce55530.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' sempre bellissimo e straudinario che i minerali fa parte anche della natura <3 mi son emozionata nel veder dei piccoli esempi loro grazie Delonix :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Magari! Questi non sono i miei, purtroppo, sono foto dal web. Comunque da Mariani ho comprato qualcosa ogni tanto, mi pare dell'occhio di tigre da tagliare...
Se volete però posso mettere qualche foto di alcuni miei campioni più esemplificativi...

Ci sei andato di pessona pessonalmente da Pio?
 

Delonix

Florello Senior
Ci sei andato di pessona pessonalmente da Pio?
E' Pio che "è venuto da me" o meglio, era alla fiera dei minerali di Bologna ed io ho comprato al suo banchetto. Mi ricordo che aveva pezzi degni a prezzi raggiungibili, quindi si comprò volentieri :)

Che meraviglia, delo :eek::eek:!!! Qualche anno fa ho visto un minerale di malachite a 50 euro..... Rimpiango ancora di non averla comprata! Penso che quest'anno la prenderò......

La malachite è croce e delizia: bellissima ma se devo tagliarla e lucidarla diventa un problema: Il rame costituente il minerale è sostanzialmente abbastanza velenoso (i funghi come l'oidio muoiono mica per antipatia...) e una volta polverizzato e respirato la febbre a 40 è una piccola certezza della sera...L'ossido di cromo utile a lucidarla forse è pure peggio!!! :devilish: Però io mi metto una mascherina e i guanti e per ora non ho mai preso la febbre.... Tiè! :coffee:
 

Waves

Master Florello
Ueeeeeee ci siete?????? :):):):):):):):)

Metto su qualche foto che avevo voglia di postare ma senza l'aiuto di Lore non sarei riuscita a trovare il 3d!

CRASSULA UMBRELLA
379c6334e078324b39374390dc609412.jpg

CRIBRARIA ARGILLACEA
38dc0ad2a4e6fa70d46f6cd1728104c2.jpg

ASTROPHYTUM (che strano colore!!! :eek:)
88cec9fcc924dbb18c0d205897f17253.jpg

HAWORTIA COOPERI (esiste anche così?)
33fee2ff74ea8196bf7f63a69b276c85.jpg

FUNGHI che sembrano uova sode con dell'albume :LOL::LOL:
db252438af3af0f75c95dd3b4f53b6b6.jpg
 
Alto