vedo che necessita ricordare alcune parti del regolamento
REGOLAMENTO DEL FORUM (cito solo alcune parti)
Benvenuti nel forum di giardinaggio.it
PREFAZIONE: il forum è amministrato da Mauro e moderato da elebar e Pat.
Ogni sezione può avere uno o più Moderatori di Sezione, indicati a fondo pagina di ciascuna sezione.
Le seguenti regole e le decisioni prese dallo Staff non sono fatte per essere dibattute e nemmeno per essere ignorate e si applicano a tutte le aree pubbliche del forum, quindi anche a Messaggi Visitatore (sui Profili), Gruppi Sociali e Blogs.
Eventuali contestazioni di infrazione del regolamento verranno comunicate dai Moderatori all'interessato esclusivamente VIA MP e costituiranno warning ufficiale. Al terzo warning in tempi brevi scatterà il BAN PERMANENTE.
Resta la facoltà di comminare direttamente (associati o meno ai warnings di cui sopra) ban temporanei per infrazioni "minori", a discrezione dei Moderatori.
1) Siamo tutti giardinauti, quindi prima di tutto serve un po' di comprensione e di spirito di sopportazione reciproca e tolleranza.
2) Non si può cambiare il tema di una discussione, che è preferibile sia espresso da un titolo CHIARO e pertinente, evitando cose tipo "Aiuto!" o simili ed evitando vocaboli che possono influire negativamente sul motore di ricerca interno, come l'inserire nel titolo il proprio nick o altro non indicante il contenuto della discussione; per cambiare argomento si lascia la discussione e se ne apre un'altra nella sezione apposita. Ovviamente deve prevalere il buon senso: se a un giardinauta dovesse scappare una battuta o un botta e risposta fuori tema non facciamo troppe polemiche, MA in caso di eccessi nelle "divagazioni" o messaggi completamente fuori tema, gli stessi verranno cancellati.
3) Si prega di evitare l'inserimento dello stesso identico topic in più di un forum; i conduttori del forum provvederanno, senza avvertire l'autore, a cancellare tutte la copie inutili lasciandone solo una nella sezione adatta.
4) Si prega di evitare, nei messaggi sul forum, l'uso eccessivo di abbreviazioni da SMS (tipo "xke", "nn", "3D", "cmq", "ke" e simili) e l'inserimento di citazioni in lingua straniera se non accompagnate dalla traduzione.
5) Si prega di evitare di inserire, se non strettamente necessario, molti messaggi in sequenza nella stessa discussione; per rispondere a più persone usare la funzione "+ Cita" in ogni messaggio da riportare, che permette di farlo in un unico messaggio.
In caso di errori da correggere o aggiunte da fare nel messaggio appena inserito, evitare di inserirne un altro ma usare la funzione apposita tramite il link "Modifica".
6) Si prega di usare, nella scrittura "quotidiana" dei post, il font size e color (= dimensione e colore del testo) suggerito di default dal forum, cioè 2 e nero,e il minuscolo; se saltuariamente capita di inserire frasi o messaggi da evidenziare vengono tollerate dimensioni maggiori e/o in grassetto e/o colorate e/o in maiuscolo, ma evitando di farne una regola.
7) ..
8)..
9) ..
10) I Moderatori hanno tutti i poteri per spostare, cancellare, chiudere, modificare, a loro insindacabile giudizio, le discussioni che possano sembrare fuori tema o nella sezione sbagliata o contrarie al presente regolamento.
E' vietato aprire nuovi topic per discutere o contestare l'operato dei moderatori; le contestazioni o le lamentele devono essere rivolte privatamente a elebar o all'amministratore Mauro.
Dato che i moderatori NON hanno "superpoteri" , può capitare che qualcosa sfugga al loro controllo, quindi gli utenti sono invitati a segnalare loro tramite MP eventuali discussioni che necessitano del loro intervento.
11) ...
12) Tutte le discussioni aperte con il preciso scopo di crearlo o che degenerano in flame (litigi e polemiche fra utenti) verranno immediatamente chiuse.
Analogamente, verranno eliminati gli accounts associati a nickname che possono dare adito a flame o siano diffamatori e/o volgari o comunque contrari al Regolamento.
13) ...
14) ...
15) ...
_______________________________________
siete pregati TUTTI di leggere con attenzione il regolamento nell'apposita sezione e approfondire le parti evidenziate qui (ho eliminato altre parti che non erano strettamente utili a questa discussione, ma restano ovviamente valide)
questo per EVITARE che chiunque poi si faccia domande inutili sul COME MAI certi messaggi spariscano o certe discussioni vengano chiuse, e soprattutto che si eviti di riprenderle altrove
REGOLAMENTO DEL FORUM (cito solo alcune parti)
Benvenuti nel forum di giardinaggio.it
PREFAZIONE: il forum è amministrato da Mauro e moderato da elebar e Pat.
Ogni sezione può avere uno o più Moderatori di Sezione, indicati a fondo pagina di ciascuna sezione.
Le seguenti regole e le decisioni prese dallo Staff non sono fatte per essere dibattute e nemmeno per essere ignorate e si applicano a tutte le aree pubbliche del forum, quindi anche a Messaggi Visitatore (sui Profili), Gruppi Sociali e Blogs.
Eventuali contestazioni di infrazione del regolamento verranno comunicate dai Moderatori all'interessato esclusivamente VIA MP e costituiranno warning ufficiale. Al terzo warning in tempi brevi scatterà il BAN PERMANENTE.
Resta la facoltà di comminare direttamente (associati o meno ai warnings di cui sopra) ban temporanei per infrazioni "minori", a discrezione dei Moderatori.
1) Siamo tutti giardinauti, quindi prima di tutto serve un po' di comprensione e di spirito di sopportazione reciproca e tolleranza.
2) Non si può cambiare il tema di una discussione, che è preferibile sia espresso da un titolo CHIARO e pertinente, evitando cose tipo "Aiuto!" o simili ed evitando vocaboli che possono influire negativamente sul motore di ricerca interno, come l'inserire nel titolo il proprio nick o altro non indicante il contenuto della discussione; per cambiare argomento si lascia la discussione e se ne apre un'altra nella sezione apposita. Ovviamente deve prevalere il buon senso: se a un giardinauta dovesse scappare una battuta o un botta e risposta fuori tema non facciamo troppe polemiche, MA in caso di eccessi nelle "divagazioni" o messaggi completamente fuori tema, gli stessi verranno cancellati.
3) Si prega di evitare l'inserimento dello stesso identico topic in più di un forum; i conduttori del forum provvederanno, senza avvertire l'autore, a cancellare tutte la copie inutili lasciandone solo una nella sezione adatta.
4) Si prega di evitare, nei messaggi sul forum, l'uso eccessivo di abbreviazioni da SMS (tipo "xke", "nn", "3D", "cmq", "ke" e simili) e l'inserimento di citazioni in lingua straniera se non accompagnate dalla traduzione.
5) Si prega di evitare di inserire, se non strettamente necessario, molti messaggi in sequenza nella stessa discussione; per rispondere a più persone usare la funzione "+ Cita" in ogni messaggio da riportare, che permette di farlo in un unico messaggio.
In caso di errori da correggere o aggiunte da fare nel messaggio appena inserito, evitare di inserirne un altro ma usare la funzione apposita tramite il link "Modifica".
6) Si prega di usare, nella scrittura "quotidiana" dei post, il font size e color (= dimensione e colore del testo) suggerito di default dal forum, cioè 2 e nero,e il minuscolo; se saltuariamente capita di inserire frasi o messaggi da evidenziare vengono tollerate dimensioni maggiori e/o in grassetto e/o colorate e/o in maiuscolo, ma evitando di farne una regola.
7) ..
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10) I Moderatori hanno tutti i poteri per spostare, cancellare, chiudere, modificare, a loro insindacabile giudizio, le discussioni che possano sembrare fuori tema o nella sezione sbagliata o contrarie al presente regolamento.
E' vietato aprire nuovi topic per discutere o contestare l'operato dei moderatori; le contestazioni o le lamentele devono essere rivolte privatamente a elebar o all'amministratore Mauro.
Dato che i moderatori NON hanno "superpoteri" , può capitare che qualcosa sfugga al loro controllo, quindi gli utenti sono invitati a segnalare loro tramite MP eventuali discussioni che necessitano del loro intervento.
11) ...
12) Tutte le discussioni aperte con il preciso scopo di crearlo o che degenerano in flame (litigi e polemiche fra utenti) verranno immediatamente chiuse.
Analogamente, verranno eliminati gli accounts associati a nickname che possono dare adito a flame o siano diffamatori e/o volgari o comunque contrari al Regolamento.
13) ...
14) ...
15) ...
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siete pregati TUTTI di leggere con attenzione il regolamento nell'apposita sezione e approfondire le parti evidenziate qui (ho eliminato altre parti che non erano strettamente utili a questa discussione, ma restano ovviamente valide)
questo per EVITARE che chiunque poi si faccia domande inutili sul COME MAI certi messaggi spariscano o certe discussioni vengano chiuse, e soprattutto che si eviti di riprenderle altrove