• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foliage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Ho chiesto al signor google che gentilmente mi ha detto che é un garofano del poeta!

Non so se si tratta proprio di quel tipo lì, ma il nome completo è questo:

0a973e3513a0b7498d6825644a8bf29f.jpg

Per me e Monica è “garofano a cuscino”!
...Che poi, non avendo fiori, all’inizio non lo avevamo capito neanche noi che fosse un garofano!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non so se si tratta proprio di quel tipo lì, ma il nome completo è questo:

0a973e3513a0b7498d6825644a8bf29f.jpg

...Che poi, non avendo fiori, all’inizio non lo avevamo capito neanche noi che fosse un garofano!
Il garofano dei poeti fa steli alti 50-60 cm ognuno con il suo bravo corimbo di fiori. Si chiama Dianthus barbatus (una veloce googlata chiarirà ogni dubbio) e non è a cuscino.
perfetto perchè @monikk64 possa "avere un luogo dove posare il capo".
Questo della nostra brava @Dodi è:
perfetto per il giardino roccioso (infatti è scritto, in inglese, sul cartellino;
facile, in estate da riprodurre per talea!
in grado di garantire sogni d'oro al fortunato possessore;
meglio che dormire tra 4 guanciali.
Un regalo azzeccatissimo.
Al prossimo Flor comprerò qualcosa di adatto per @monikk64 e per la nostra mascotte @Dodi. Ma non chiedetemi ora di che si tratta...

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche tu??????
Che bello:tupitupi:non sono sola!
Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza.
Non esaltiamo i primi e non nascondiamo i secondi.
Io non so:
-coltivare le phal
-coltivare le hoye
-shabbare
-dipingere con o senza sassi
-e potrei continuare all'infinito.
Ho imparato, qui sul forum, a non (o a non) criticare:
i "principianti" in giardinaggio, sono califfi in molto altro.
Valga per tutti l'esempio di @Dodi: io quasi non guido, lei guida a occhi chiusi e senza navigatore
(ci sarebbero altre sue qualità, ma non è questa la sezione adatta per elencarle, pena nuove arrabbiature sue e del suo ragazzo).
Ops!!
Nuovo grave, gravissimo errore!:cry:
per favore, non picchiatemi.

monikk64

Fiorin Florello
emoji23.png
siiiii....se c'è una cosa che mi diverte moltissimo e mi fa sempre ridacchiare, tra me e me, è il dare i soprannomi alle piante... anche alle persone, a volte;)
infatti i "piselli sul filo" di Tora mi hanno deliziato, non meno delle graditissime talee di Dodi!!!!!!!!
Un regalo azzeccatissimo.
davvero! anche se non doveva proprio.....:banghead:però ora ogni volta che lo vedo, penso a Dodi!!!!!! ti fischieranno le orecchie a go-go....:ROFLMAO:
Scusa, volevo dire le fischieranno.....

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
siiiii....se c'è una cosa che mi diverte moltissimo e mi fa sempre ridacchiare, tra me e me, è il dare i soprannomi alle piante... anche alle persone, a volte;)
infatti i "piselli sul filo" di Tora mi hanno deliziato, non meno delle graditissime talee di Dodi!!!!!!!!

davvero! anche se non doveva proprio.....:banghead:però ora ogni volta che lo vedo, penso a Dodi!!!!!! ti fischieranno le orecchie a go-go....:ROFLMAO:
non mi fischiano le orecchie: anzi, son felice che, il regalo ti faccia pensare a lei: anche io, ho molte piante regalatemi e, ogni volta che le guardo, penso alla persona che me le ha regalate.
Speriamo solo che @Dodi non smazzuli entrambi: meglio: smazzulerà me di nuovo! Accetterò il tutto con la saggezza dei miei 36 anni...

Sevi

Fiorin Florello
Tre immagini di Foliage, due colte per strada ed una di una pianta che ho seminato (la foglia singola, ovviamente):V
Notate che gli Aceri sono tre varietà diverse;)
Vedi l'allegato 528614 Vedi l'allegato 528615 Vedi l'allegato 528617

Ah non so, io so soltanto che sono strabellibellibelli! :love:

Certo il migliore azzurro della mia distesa di plumbi (ovvero quello meno tendente al violaceo) ci starebbe da favola, accanto! :love: :tupitupi:

Lo dico perché ho sempre desiderato un acerino, io, ma con la totale esposizione a sud... non so se sarebbe proprio un bene :(

Complimentissimi! :)
Anche, ovviamente, per quella bella "pianta che ho seminato" :love: :p (il linguaccino è scappato, sorry :X3:)

danielep

Florello Senior
pianta che ho seminato"
Non ho messo il nome appositamente, per vedere se qualcuno la conosce (io lo so, ho ordinato i semi, ma non mi sembra molto diffusa da noi).
Forse questa o un acero tridente (al posto del palmato) reggerebbero l'esposizione a sud, ma non so per le dimensioni:)

Sevi

Fiorin Florello
Non ho messo il nome appositamente, per vedere se qualcuno la conosce (io lo so, ho ordinato i semi, ma non mi sembra molto diffusa da noi).
Forse questa o un acero tridente (al posto del palmato) reggerebbero l'esposizione a sud, ma non so per le dimensioni:)

Buongiorno :)
Ah ecco, era un quiz, non l'avevo mica capito :banghead: :p

Nel mio "cortigiardino" ci starebbe una pianta anche abbastanza grandìna (c'è pure un fico da qualche anno) ma sicuramente la mia scelta cadrebbe comunque su un acero che non cresca troppo :rolleyes:

Che poi è quasi "un colmo"; nel senso che io mal sopporto il rosso, ma quello del foliage è proprio l'unico che invece non mi dispiace proprio, anzi! :tupitupi:

Attendiamo lumi sul nome della pianta seminata, allora, grazie :LOL: ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto