Picantina
Fiorin Florello
Vedi monikk? Daniele si è portato l'autista per bere in libertà!:LOL:E poi torni guidando?
Vedi monikk? Daniele si è portato l'autista per bere in libertà!:LOL:E poi torni guidando?
Nono, di consigli non ne ho dati, ero buona buona nel mio angolino, sulle spine....Buongiorno!!!!!
Che bravi ragazzi!Nessun eccesso e grande riservatezza!
Grazie , anche, ai consigli della premurosa @monikk64 :LOL:!
E dopo i +50 punti degli U2, questa ne vale almeno +150..... Mi genufletto, @Torakikiii.....Fra le millemila piante si è riusciti a trovarne almeno 1 della quale @danielep non conoscesse già il nome. Miracolo botanico avvenuto.
Non sono convinta che tu sia un beone, ma uno che si alza al mattino a orari antelucani, se la sera vede un amico e beve due bicchierini di liquore, fa quattro chiacchiere rilassanti ecc ecc e poi si mette alla guida, un colpo di sonno non è certo da escludere a priori no?
E poi per una volta che ti lodo senza se e senza ma......
Nono, di consigli non ne ho dati, ero buona buona nel mio angolino, sulle spine....
Mi son già presa dell' "apprensiva" a proposito delle piante.....
Mia figlia ed io siamo stati molto colpiti dalla corteccia dell' Acer griseum ; ha già in mente di comperarne uno (ed io di talearlo).E dopo i +50 punti degli U2, questa ne vale almeno +150..... Mi genufletto, @Torakikiii.....
Un sistema facile facile, a costo zero, per ricordare i nomi scientifici delle piante è quello di cartellinarle (ma poi perdi i cartellini).Ecco!Ho sempre invidiato chi conosce i nomi scientifici delle piante...
Io non me ne ricordo manco uno
Dovete sapere che a Flor :Stefano, Milena, Dodi e Monica, ogni tanto si fermavano ed indicavano con il dito , qualche pianta chiamandola con il loro nome scientifico!
Ed io?Beh...io annuivo e basta, come una cretina, facendo finta di conoscerli (ebbene si', lo ammetto, ho barato)
Mio marito che mi guardava e ogni tanto rideva pure, prendendomi in giro!.
Come quando Dodi é arrivata tutta soddisfatta , mostrandomi la piantina che aveva comprato!
"Guarda , guarda Lucia che bel dianthus"
Ed io"wow, stupendo!"
Poi si é allontanata ed io ho sussurrato nell'orecchio di mio marito:"A Rafae' io non so proprio che ......c......zzz.di pianta sia"
Non ci sono nemmeno io , a dire il vero!Ma tuo marito non c'è nella foto...
Ecco!Ho sempre invidiato chi conosce i nomi scientifici delle piante...
Io non me ne ricordo manco uno
Dovete sapere che a Flor :Stefano, Milena, Dodi e Monica, ogni tanto si fermavano ed indicavano con il dito , qualche pianta chiamandola con il loro nome scientifico!
Ed io?Beh...io annuivo e basta, come una cretina, facendo finta di conoscerli (ebbene si', lo ammetto, ho barato)
Mio marito che mi guardava e ogni tanto rideva pure, prendendomi in giro!.
Come quando Dodi é arrivata tutta soddisfatta , mostrandomi la piantina che aveva comprato!
"Guarda , guarda Lucia che bel dianthus"
Ed io"wow, stupendo!"
Poi si é allontanata ed io ho sussurrato nell'orecchio di mio marito:"A Rafae' io non so proprio che ......c......zzz.di pianta sia"
Ho chiesto al signor google che gentilmente mi ha detto che é un garofano del poeta!Ma chiedermelo? Sei troppo forte
È veroNon ci sono nemmeno io , a dire il vero!