• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglioline nuove AVOCADO mangiate/seghettate

Alessandro_Pimoi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono un appassionato delle piante di avocado, ho circa una decina di piantine piú o meno grande tutte fatte partire dal seme.
La mia pianta piú grande ha circa un anno e mezzo, sta in appartamento e ogni giorno (vento permettendo) la metto in balcone per prendere la luce diretta. Vivo a Cagliari e anche ora che siamo a Febbraio non ci sono giornate di gelo... dalle 17:30 alle 23:30 ci sono i termosifoni accesi ma la casa essendo grande non ha il problema dell'eccessivo essicamento dell'aria.
Le foglie nuove stanno uscendo completamente irregolari, (sembrano masticate) ved. foto.
Due mesetti fa ho dovuto riinvasare la piante perchè era invasa dai moscerini, ora la situazione è nettamnete migliorata.... ma ancora qualche moscerino si intravede sempre pur avento utilizzato del PIRETRO. Le irrigazioni non sono frequenti... gia da tempo ho imparato che è meglio la terra un po piu asciutta che bagnata.
VEDENDO LE FOTO..SECONDO VOI COSA PUO ESSERE? DA CIRCA DUE MESI HO COMINCIATO A INNAFIARLA CON UN FERTILIZZANTE ORGANICO CONTENENTE AZOTO E POTASSIO..
Vi ringrazio anticipatamente. avocadoz.JPG avocadow.JPG
 
Alto