• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove rose

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...che splendore!!!!
Complimenti...aspetto anch'io con ansia la lista con i nomi delle rose e le foto...tante foto!!
Bellissimi i barboncini sono i vostri aiuto-giardinieri?!!
:D
 

pafil

Aspirante Giardinauta
spero che ci dirai i nomi delle tue rose......
per la siepe di alloro, puoi limitarti a spuntarla, non aver paura che l' alloro e' fortissimo, vedrai durante l' estate quanti rami e foglie ti rifara'..
ancora tantissimi complimenti per tutto compresa l' anfora gigante...:eek:k07:

ecco l'elenco:
1 - Michèle Meilland
2 - Maria Callas
3 - Sophia Loren
4 - Liuba Rizzoli
5 - Papà Meilland
6 - Meli-Melo
7 - Virgo
8 - Annapurna
9 - Princess de Monaco
10 - Honorè de Balzac
11 - Caroline de Monaco
12 - Landora
13 - Quèbec
14 - Philippe Noiret
15 - Violon d'Ingres
16 - Adagio
17 - Beautè
18 - Mille et une nuit
19 -Jules Verne
20 - Black Baccarat

per le tappezzanti:
- cubana

Per l'alloro grazie per il consiglio, ci proverò e speriamo bene perchè mi secca da morire buttare via tutte quelle piante e spendere di nuovo un sacco di euro. Se questo week-end non piove proverò a spuntare.
Grazie ancora e ciao.

Fil
 

pafil

Aspirante Giardinauta
Ops ho sbagliato. Non ci sono inglesi. Avevo pensato di prendere alcune rose inglesi ma poi non l'ho fatto.

Comunque ho una piccola zona a roseto in giardino con altre rose:
- Honorè de Balzac
- Poker
- Charlotte
- Gioia
- Golden celebration
- Pulman orient express
- Molineux
- Iceberg
- Crown princess margareta
- Glamis castle
- Evelyn
- Pat Austin
- Jardin de Bagatelle
- Teasing Georgia
- Graham Thomas
- Winchester Cathedral
- Carolina di Monaco
- Rosa mystica

inoltre ho fatto la terribile esperienza dell'acquisto di 5 Viridiflora
che l'anno successivo ho espiantato, ripiantato fuori dal giardino sperando che morissero da sole e invece sembrano stare meglio che mai, non prendono afidi, nè ticchiolatura, oidio ecc.
Non so cosa ne pensi, ma secondo me non dovrebbe essere consetita la vendita di questa rosa.
Ciao
Fil
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
non so come hai scelto le tue rose , ma penso che sono tra le migliori, sia come ht, che come inglesi...ottime scelte , davvero!
per quello che riguarda la viridiflora...nn mi pronuncio:fischio:
e ti vorrei chiedere: dove hai trovato meli-melo?
 

pafil

Aspirante Giardinauta
non so come hai scelto le tue rose , ma penso che sono tra le migliori, sia come ht, che come inglesi...ottime scelte , davvero!
per quello che riguarda la viridiflora...nn mi pronuncio:fischio:
e ti vorrei chiedere: dove hai trovato meli-melo?

Le Meli-melo (Orastrip) le ho comprate in Francia in un vivaio a Villefranche sur Mer: è stato un caso perchè non le conoscevo ma mi ha davvero incuriosito la foto sul cartellino. Spero davvero di non restarne delusa.
Peraltro ho poi visto che si possono comprare in internet in diversi vivai francesi anche se i prezzi sono un pò alti.
 
Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
Il luogo in cui vivi mozza il fiato!
Dio come riempirei un po' di terra quell'orcione e ci farei uscire una bella piantuzza da lì!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
inoltre ho fatto la terribile esperienza dell'acquisto di 5 Viridiflora
che l'anno successivo ho espiantato, ripiantato fuori dal giardino sperando che morissero da sole e invece sembrano stare meglio che mai, non prendono afidi, nè ticchiolatura, oidio ecc.
Non so cosa ne pensi, ma secondo me non dovrebbe essere consetita la vendita di questa rosa.
Ciao
Fil

:lol::lol:penso che a parte una persona di cui non faccio il nome:fischio:tutti condividano il tuo pensiero!!!!
p.s. hai fatto un lavorone ma verrai ripagata profumatamente dalle tue ottime scelte!!!:hands13:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
:lol::lol:penso che a parte una persona di cui non faccio il nome:fischio:tutti condividano il tuo pensiero!!!!
p.s. hai fatto un lavorone ma verrai ripagata profumatamente dalle tue ottime scelte!!!:hands13:

non è vero, via messaggio privato mi sono arrivati molti attestati di stima per la mia bellissima viridiflora!!!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ops ho sbagliato. Non ci sono inglesi. Avevo pensato di prendere alcune rose inglesi ma poi non l'ho fatto.

Comunque ho una piccola zona a roseto in giardino con altre rose:
- Honorè de Balzac
- Poker
- Charlotte
- Gioia
- Golden celebration
- Pulman orient express
- Molineux
- Iceberg
- Crown princess margareta
- Glamis castle
- Evelyn
- Pat Austin
- Jardin de Bagatelle
- Teasing Georgia
- Graham Thomas
- Winchester Cathedral
- Carolina di Monaco
- Rosa mystica

inoltre ho fatto la terribile esperienza dell'acquisto di 5 Viridiflora
che l'anno successivo ho espiantato, ripiantato fuori dal giardino sperando che morissero da sole e invece sembrano stare meglio che mai, non prendono afidi, nè ticchiolatura, oidio ecc.
Non so cosa ne pensi, ma secondo me non dovrebbe essere consetita la vendita di questa rosa.
Ciao
Fil

in questo elenco ci sono delle inglesi!!!
 
S

scardan123

Guest
L'importante è che abbia buttato fuori dal giardino la viridiflora!
Brava!!

:)
 
R

Riverviolet

Guest
Bè, io non ho remore, a me Viridiflora non dispiace, i sepali sono verde chiaro, il fogliame è quello di una cinese e per me i fogliami sono importanti.
Mi sono spesso invaghita di fiori e fogliami color lime, avendo spazio inserirei Viridiflora fra rose scurissime :)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Bè, io non ho remore, a me Viridiflora non dispiace, i sepali sono verde chiaro, il fogliame è quello di una cinese e per me i fogliami sono importanti.
Mi sono spesso invaghita di fiori e fogliami color lime, avendo spazio inserirei Viridiflora fra rose scurissime :)

oh, ascoltate chi di rose se ne intende :lingua::lingua::lingua:
 
Alto