• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie sporche di cotoneaster

Miria

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto...ma "si innaffia solo quando il terreno è asciutto" io che ad es. ho un Olmo controllo ogni mattina pranzo e cena (per vedere nei vari momenti della giornata) se il terreno è asciutto...ma tenendolo fuori (balcone coperto ma non chiuso) è come se il terreno fosse sempre umido e mai asciutto..qui in piemonte c'è tanta umidità...come si fa a capire!?

massimo1952

Esperto in bonsai
Se è umido non annaffi, se hai dei dubbi caccia un ditino nella terra e senti l'umidità profonda se c'è o no a volte quella superficiale inganna perche subisce le alterazioni del tempo sole, vento, aria umida o secca.

aurex

Esperto di Bonsai
riempi un contenitore d'acqua e lasciale decantare per almeno 3 giorni...il calcare si deposita sul fondo...

Alto