• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie rotte

Jessorchidgirl

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Qualche giorno fa avevo spostato temporaneamente una phal sul tavolo, mia madre aggraziata come sempre, l'ha fatta volare sul pavimento, risultato: due foglie spezzate a metà, di cui una era quella nuova.

La nuova, per fortuna é rimasta intera e attaccata, nonostante tutto, ma quella sotto adesso é attaccata, ma penzola. Volevo crearle un sostegno, ma non saprei come,voi avete idee?

Se riesco allego foto, scusatemi, ma mi sono appena iscritta!!
 

Allegati

  • IMG_20191011_143015-min.jpg
    IMG_20191011_143015-min.jpg
    779,7 KB · Visite: 7

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

succede, io ho spezzato steli!!! non solo foglie...
aspetta che secchi e poi staccala

quella solo piegata vediamo che effetto fa

hai perso un po' in estetica ma in genere non ci sono problemi di salute per la pianta, essendosi spezzata in posizione piuttosto centrale lontana dal colletto

l'importante è che secchi il taglio e non tenda invece a marcire.
 
Alto