Buonasera a tutti, sono nuova del gruppo e questa é la mia prima esperienza con le piante grasse. Ho ricevuto per il mio compleanno una piantina di Aloe Vera a Luglio ed il mese scorso essendo cresciuta l'ho trapiantata in un altro vaso. Per un mesetto non ho avuto nessun problema poiche la pianta cresceva robusta e sana. Ho letto su vari forum che l'Aloe Vera va bagnata una volta alla settimana d'estate ed è quello che ho fatto dal primo giorno fino ad oggi. Solitamente la pianta la bagnavo il giovedì, questa settimana essendomi accorta di non averla bagnata, stupidamente ho deciso di darle due bicchieri notando che il terriccio non drenava l'acqua ma pensavo avesse bisogno di tempo. Stamattina ho notato che la pianta si era afflosciata e la base delle foglie era diventata marrone e molliccia. Subito ho ricollegato il tutto al non drenaggio dell'acqua, ho letto sul forum varie discussioni ho cercato di fare il possibile per salvarla. Ho fatto queste cose:
1- tolto la pianta dal terriccio
2- tagliato le foglie e tenuta solo quella immediatamente attaccata al cuore con le radici
3- lasciato l'unica foglia attaccata al cuore con le radici ad asciugare
Ora, sono passate diverse ore e le radici sembrano essersi asciugate, visto che ci tengo molto non sono tranquilla e avrei bisogno di alcuni consigli su cosa fare nei prossimi giorni. Allego la foto della pianta prima e dopo il "salvataggio".

1- tolto la pianta dal terriccio
2- tagliato le foglie e tenuta solo quella immediatamente attaccata al cuore con le radici
3- lasciato l'unica foglia attaccata al cuore con le radici ad asciugare
Ora, sono passate diverse ore e le radici sembrano essersi asciugate, visto che ci tengo molto non sono tranquilla e avrei bisogno di alcuni consigli su cosa fare nei prossimi giorni. Allego la foto della pianta prima e dopo il "salvataggio".