• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Potos e Chamaedora

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho alcune domande da farvi riguardo le foglie di queste mie piante d'appartamento. Ho un potos che innaffio una volta ogni 2 sett (quindi quando il terreno si asciuga) e ogni giorno nebulizzo le foglie e il tronco a cui si arrampica con acqua distillata. Alcune foglie però presentanto dei buchetti e sembrano bruciate. Cosa può essere?
Inoltre ho una Chamaedora elegans che tratto come il potos, e anche a questa le punte delle foglie sono diventate marroncine. Posso tagliare in un punto in modo che le foglie rinascano? O rimarranno così x sempre?
 

Papyrus

Master Florello
A mio parere troppa umidità alle foglie e poca acqua nel vaso.
Le camadoree fanno le foglie solo nella parte centrale della pianta al max 4 foglie all'anno!!! In questo periodo annaffiale, che vogliono bere :)
 

Papyrus

Master Florello
Purtroppo non puoi far nulla per le foglie danneggiate, devi aspettare che ne fanno altre :)
Forse sarà esposta al sole??
 

Symius

Giardinauta Senior
No, le tengo in casa in una zona luminosa ma nn esposta alla luce diretta del sole. Ok, allora nebulizzo ogni 2-3 gg. E per il potos?
 
Alto