• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Dracaena! Cerco aiuto!!!

TuliBee

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova del forum quindi non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Ho un tronchetto che da qualche giorno mi sta facendo preoccupare. La pianta è posizionata in una stanza dell'appartamento luminosa ma purtroppo abbastanza calda, tuttavia non na ha mai risentito molto. A causa degli sbalzi climatici che ci sono stati in questi giorni credo che abbia subito problemi dovuti alle correnti d'aria e alcune punte si sono afflosciate e ho dovuto reciderle :cry:
Adesso ho provato a spostarla in un angolo più riparato, ma c'è un problema che ancora non riesco a risolvere, le foglie nascono già rovinate, marroncine e molto sottili come nella foto che spero si veda bene. Innaffio la pianta ogni volta che il terreno mi sembra asciutto. Qualcuno può aiutarmi a capire il problema e trovare una soluzione? Grazie mille davvero!!:V
photo_2017-08-18_11-35-49.jpg

Alto