• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Orchidea

Giuseppe881

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Vi allego una foto della mia orchidea perché in questi giorni ho notato che alcune foglie stanno afflosciando però, nel frattempo, sta facendo anche i fiori dopo un lungo periodo in cui è rimasta senza. E sempre in questi giorni ho visto che è spuntata una nuova foglia. Cosa le starà succedendo?
 

Allegati

  • 20220519_155020.jpg
    20220519_155020.jpg
    76,4 KB · Visite: 21

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ha sete, il punto è capire se la bagni poco o se ha problemi alle radici per cui non riesce ad idratarsi

quando adatti le foto non deformarle se riesci
fai una foto da cui si vedano come sono le radici nel vaso
se non si vedono radici attraverso il vaso c'è qualche problema
 

Giuseppe881

Aspirante Giardinauta
ha sete, il punto è capire se la bagni poco o se ha problemi alle radici per cui non riesce ad idratarsi

quando adatti le foto non deformarle se riesci
fai una foto da cui si vedano come sono le radici nel vaso
se non si vedono radici attraverso il vaso c'è qualche problema
Io la bagno regolarmente quindi penso proprio che sia un problema delle radici anche perché da quando l'ho acquistata, le radici sono cambiate molto e alcune sono marcite.. anche se faccio la foto, ridimensionandola non si vedrebbe molto...
 
Alto