• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea moribonda

DANIELE74

Aspirante Giardinauta
Salve sono sempre io Daniele mi hanno regalato la seconda orchidea,nonostante sta facendo una fogliolina nuova vedo che non sta bene.Cosa posso fare per aiutarla??? oltre ripulirla dalle radici marce e bagnarla con acqua e concime specifico per orchidea "cifo 20+20+20" non ho fatto.
Ragazzi vi mando 2 foto per vedere come è,grazie infinitamente..
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    96,5 KB · Visite: 694
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    97,6 KB · Visite: 660

elysapaola

Guru Giardinauta
daje!
ma che ci fai con queste povere orchidee?? te le magni a colazione?
cmq per questa c'e' ancora una speranza visto che possiede ancora qualche foglia seppur conciate....
svasala completamente , taglia bene tutto il secco e l'ipotetico marcio e rinvasala bene coprendo con il bark tutte le radici.
poi continua a fare quello che stai facendo ora e attendi fiducioso...
nell'attesa vai in un vivaio ed acquistane una nuova!

Elyssssss
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
daje!
ma che ci fai con queste povere orchidee?? te le magni a colazione?
cmq per questa c'e' ancora una speranza visto che possiede ancora qualche foglia seppur conciate....
svasala completamente , taglia bene tutto il secco e l'ipotetico marcio e rinvasala bene coprendo con il bark tutte le radici.
poi continua a fare quello che stai facendo ora e attendi fiducioso...
nell'attesa vai in un vivaio ed acquistane una nuova!

Elyssssss

beh, visto come le ha ridotte direi che forse è meglio cambiare abitudini:D:Dallora dopo aver fatto tutto quello che ti ha detto elyssss lasciala tranquilla senza neanche bagnarla per almeno una settimana. se hai del cicatrene in casa spolverizzalo sulle radici prima di rinvasarla. niente concime per un bel pò, e cioè fino a quando la pianta si sarà rimessa (speriamo). e poi da questo punto in poi ricontinua a seguire i consigli di elyssssss....:D:D
ciaoooooooo
 

DANIELE74

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi per i vostri consigli,ma non sono stato io a ridurle cosi,ma mi sono già state regalate in queste condizioni.
 
Alto