• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle hibiscus

frabiond

Giardinauta
Ciao ho un hibiscus mutabilis che ultimamente presenta tante foglie che da verde ingialliscono velocemente. Ho immaginato una carenza di ferro (forse dovuta al fatto che dove è piantato l'alberetto, presenta nel terreno delle traccie lasciate dai muratori tipo rimasugli di calce).

Ho aumentato le innaffiature sperando di risolvere qualcosa ma nulla...secondo voi risolvo dandogli del ferro?


qSL7w4U.jpg

9DaUI2Km.jpg


Grazie
 

njnye

Florello Senior
Innaffiature con che acqua? Di rubinetto? E' molto dura da te? Comunque bellissimo il mutabilis...
 
Ultima modifica:

frabiond

Giardinauta
Innaffiatura con acqua di rubinetto, considera che in giardino uso la stessa per tutte le piante..tendo ad escludere un problema di acqua, anzi potrebbe essere un eccesso di acqua??

p.s
Si il mutabilis è bellissimo per questo motivo ci tengo particolarmente che stia bene e che mi regali dei fiori
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Sì il giallo può essere dovuto all'eccesso d'acqua, soprattutto in caso di ristagni. Però tieni conto che non tutte le piante hanno bisogno dello stesso apporto di nutrienti e gli hibiscus in particolare soffrono molto spesso di clorosi, quindi non basarti troppo su quello che fanno le altre...
 

frabiond

Giardinauta
Il mio giardino è composto quasi esclusivamente da altri hibi :D

Ad ogni modo, proverò una cura a base di chelato di ferro e vediamo come risponde nelle prossime settimane
 
Alto