• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle...che devo fare?

Topino

Aspirante Giardinauta
Ciao,
innanzi tutto un saluto a tutti, sono una nuova iscritta, anche se sono passata di qui varie volte a leggere i vostri suggerimenti. Adesso mi trovo a chiedervi consiglio...
Ho una Phalenopsis da quasi un anno, quando me l'hanno regalata era fiorita, poi piano piano è sfiorita e nn ha mai più rifiorito...però stava bene...io non sono una grande esperta di orchidee, ma una mia amica si, molto, quindi mi ha sempre dato consigli giusti (tipo come innaffiarla, cosa controllare per verificare lo stato di salute...ecc ecc). La annaffio a seconda di come vedo le radici, se sono argentate annaffio, altrimenti no, ogni tanto spruzzo acqua sulle foglie, giusto due o tre spruzzate al massimo, stando attenta a non bagnare l'interno del colletto...le radici che vedo si presentano verdi da bagnate, argentee da asciutte...poche radici aeree (pochissime) ma sane. Addirittura verso maggio la mia phal ha fatto ben 2 foglioline nuove....
eppure...