• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal senza foglie

Silvia

Maestro Giardinauta
Più precisamente, una foglia c'è ancora (era l'unica da un paio di mesi) ma ormai sta diventando gialla e tra poco cadrà. Sono stata attentissima con l'acqua e sono ben sicura di non aver bagnato il colletto. E' in bark piuttosto grosso; ho dato nel corso dell'anno passato poche gocce di concime specifico periodicamente.
Vedo ancora radici sane. Che cosa posso fare?

alexiovix

Giardinauta Senior
Mi spiace ma credo proprio che sia entrata acqua nel colletto, e se è così non c'è niente da fare...
Comunque, per sicurezza e per non dire delle cavolate, potresti fare una foto?

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho fatto le foto ma photobucket è cambiato da un giorno all'altro e non riesco a farlo funzionare!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh si.. è già morta, non ha ne colletto ne foglie ne radici ....

Spulky

Membro dello Staff
un pezzo di radice verde, indica solo che è morta tutta la pianta e tra breve morirà anche quel moncone rimasto.

se volevi salvarla avresti dovuto intervenire molto tempo fa ora è sicuramente tardi

Spulky

Membro dello Staff
secondo me, in questi casi, la terapia migliore è.. comperarne un'altra... :D
leggere bene tutte le informazioni per la cura che trovi nelle faq seguirci un po' e se hai dubbi chiedere

:Saluto:

Alto