• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal che devo fare?

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve! Ho una phal che si trova in veranda da settembre e che sta facendo nuovi fiori e radici. Il problema è che nella veranda quando c'è il sole sembra una serra ma la notte e nelle brutte giornate la temperatura scende sensibilmente... eppure lei si ci trova così bene! Che devo fare la sposto o no? Perchè ho letto di un brusco calo delle temperature!:confused:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io la sposterei in casa, in un locale dove la temperatura ora è simile a quella in veranda, così non subirà sbalzi eccessivi e non prenderà il freddo che è in arrivo

Se in veranda le temp minime non scendono sotto i 15/18 gradi, puoi anche lasciarla lì
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Se di notte la temperatura scende sotto i 15 gradi portala a casa, se no puoi lasciarla lì, dato che é la posizione che offre più luce di tutte :)
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Se l'aria é troppo secca fa male anche a non "non vegetali", quindi ti consiglio di mettere gli umidificatori ai termosifoni (quelli di ceramica che si appendono, non quelli elettrici) oppure di mettere il solito solo vaso pieno di argilla umida :)
 
Alto