• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle che cadono e sfioritura parziale Mandarino!

AndreaDC

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :inc:

Ho un albero di mandarini clementine che dopo una fioritura pazzesca e un minuscolo attacco di afidi provenienti dall'arancio accanto, subito risolto.

http://forum.giardinaggio.it/orto-frutteto/195888-aiuto-arancio-aiuola-fiori-che-cadono.html

Ora sta perdendo diverse foglie dopo che ingialliscono. In più parecchi fiori sono sfioriti, in coincidenza con paio di giorni di caldo forte. Specifico che non ho apportato cure particolari o trattamenti, esposizione al sole diretta in mattinata e poi luce piena, ma senza sole diretto.

Cose sta causando tutto ciò! Ci sono anche parecchie formiche a passeggio sul mio alberello!

Grazie in anticipo!!!:eek:k:
 

AndreaDC

Aspirante Giardinauta
La parte bassa dell'albero ha perso tutte le foglie, ma i fiori, esclusi i petali secchi, sono tutti intatti?
Che ne pensate?

La parte alta e l'apice dell'albero non ha nessun problema, anzi le nuove foglie vanno bene...

GRAZIE!!!!!!!
 
Alto