1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino foglie rosse e gialle che poi cadono

Discussione in 'Piante rampicanti e ricadenti' iniziata da Lukeskywalker, 9 Ottobre 2019 alle 15:09.

1. Lukeskywalker

Lukeskywalker Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti, ho comprato un falso gelsomino in estate di circa 150 di altezza e fino a settembre l ho lasciato esposto verso il sorgere del sole dove aveva un illuminazione soleggiata solo nella mattinata . A fine settembre l ho spostato e rimesso in una fioriera con esposizione a sud dove prende il sole del pomeriggio fino al tramonto. Lo innaffiatoa all incirca ogni due giorni
    Ma da una settimana inizia ad avere alcune foglie rosse e gialle che poi se tocchi cadono. anche alcune piccole .Secondo voi e' il troppo sole o il fatto del trapianto? Rimetto a voi più esperti

Files Allegati:

2. angelone54

angelone54 Maestro Giardinauta

Sicuramente lo spostamento lo ha stressato. Anche l'esposizione può creare il fenomeno da te segnalato. Dai una cimatura ai getti più lunghi e allunga di un giorno l'eventuale innaffiatura. All'avvicinarsi della primavera concima con fertilizzante granulare a lenta cessione per piante fiorite.

Condividi questa Pagina