• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino caduta foglie

Drago84

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un mandarino un mese fa e aveva ancora i mandarini attaccati, ora ha perso tutto e nel giro di pochi giorni sta perdendo tutte le foglie.. Lo tengo in un posto riparato ma luminoso dove ha sole diretto dalle 15 alle 19. Può essere la terra non buona? Oppure può essere che siccome la scorsa settimana era pieno di minatrici gli ho dato il confidor e abbia reagito così?
 

Crimson king

Florello
Ciao in che proporzioni lo hai dato il confidor ? la caduta foglie possono essere annaffiature insufficienti, luce inadatta, terriccio compatto, temperatura troppo elevata, vaso troppo piccolo
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
Il confidor l ho dato seguendo tutte le istruzioni sulla scatola. Il terriccio è tipo fango molto duro non riesco a infilare un dito dentro. Però l ho comprato così ed erano tutti così in splendida forma
 

billgates13

Giardinauta Senior
se la foto è attuale la pianta sta bene.
il terreno va bene per adesso l'anno prossimo cambia vaso e terra.
innaffia quando asciutto e niente sottovasi oppure se devi togli l'acqua subito dopo scolata tutta,.
 
Alto