I vasi mi sembrano eccessivamente bassi, con queste temperature le radici cuociono, inoltre mi sembra che il terriccio sia quello che si acquista in sacchi che da solo è troppo drenante, desiderebbero invece una miscela di terriccio per piante fiorite e terra di campo argillosa al 50%
Senza dubbio necessitano di un vaso più grande, con buon terriccio. La causa dei loro problemi è senza dubbio il vaso troppo piccolo.
Segui i consigli di Andrea!
Comunque, volevo aggiungere, una somministrazione di ferro all'anno non è assolutamente sufficiente. Infatti il ferro è un elemento poco mobile all'interno della pianta. Questo significa che le foglie diventeranno verdi solo se c'è disponibilità di ferro nel terreno nel momento in cui stanno crescendo.
Se quando crescono non ce n'è, la pianta non è in grado di ridistribuirlo dalle altre zone, dove magari ce n'è in abbondanza.
E' per questo che le foglie colpite da clorosi sono sempre quelle nuove.
E per questo, se sappiamo di avere un terreno molto argilloso o annaffiamo i vasi spesso con acqua calcarea, dobbiamo ricordarci di somministrare ferro regolarmente.