Come regole generali mi è stato detto di dare a tutte le piante del giardino la poltiglia bordolese, ma solo a fine inverno e poi ogni 15 giorni per 2 mesi. Io praticamente l'ho data fino a fine aprile e poi ho interrotto. In estate quindi non va bene darla? Ora sto dando solamente lo zapi tetracip per le zanzare. E in primavera dare un po di solfato di ferro ovunque, anche se non ho capito bene se dare alla radice con la semplice innaffiattura, o anche nebulizzato sulle foglie delle varie piante. Io nel dubbio l'ho dato solamente alle ortensie.
Per quanto riguarda l'esposizione al sole, sicuramente quando mi sono trasferito in questa casa, aveva più ombra, perché c'era un albero in più che la copriva, oltre al cedro pendulo. Dire con certezza se il problema delle foglie danneggiate si è presentato dopo, mi risulta difficile, così come verificare con esattezza se le foglie bruciate sono solo quelle più esposte al sole diretto...credo di sì, perché principalmente sono rovinate quelle più in alto...altro non so dire
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk