• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie arricciate del mio glicine

acero1

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Da 1 settimana circa il mio glicine ha un problema che non riesco a riconoscere.... le foglie si stanno arricciando ma la pianta sembrerebbe in salute....
L'ho dovuta tenere in casa in quanto è di 2 mesi circa e ho paura che non possa sopportare il freddo invernale.
Cosa pensate che possa essere?!?!
Grazie in anticipo!
 

acero1

Aspirante Giardinauta
Il fusto è perfetto, ma le foglie di stanno tutte accartoccianfo in questo modo e quindi proprio non capisco da cosa sia causato
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
di solito queste problematiche sono più fisiopatie che patologie vere e proprie. Potresti mettere delle foto della piantina e del fusto?
 

acero1

Aspirante Giardinauta
Immaginavo... la piantina è di pochi mesi, e il fusto come già ho detto è perfetto.
Adesso sembra che si sia decisa a ricacciare altre foglie.... sperem!
Se la situazione dovesse peggiorare posto nuove foto, ma il fusto non presenta problemi visibili e l'arricchimento delle foglie si è apparentemente calmato
 
Alto