• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia trafitta!

Haria

Giardinauta
Ieri spostando il bark ho notato un'orrore fatto da chi aveva tenuto questa phal prima di me, suppongo la fioraia!
Guardate:

Ho sfilato la stecca e ho travato questa situazione

Ma come si fa?!
Trafiggere una fogliolina in questo modo!

Ho disinfettato, fatto asciugare e passato il funghicida. La linfa riesce comunque a passare perchè la fogliolina è verde, quindi non mi è sembrato il caso di sacrificare la foglia... ma mi chiedo se quel buco possa poi essere causa di marciumi e/o facile preda di parassiti...
Cosa consigliate?

binuccio

Guru Giardinauta
di lasciarla così, a volte questi fiorai fanno dei gran casini e se ne fregano altamente, purtroppo..
povera piccola fogliolina...
ma non ti preoccupare perchè non incide sulla salute generale della pianta.

lill@75

Guru Giardinauta
anche l'ultima che mi hanno regalato è così:burningma ,ma i vivaisti saranno sadici????:fifone2: :eek: :burningma cat:

binuccio

Guru Giardinauta
lill@ lill@, forse non proprio sadici, diciamo che prima ci stanno attentissimi, poi quando iniziano a stufarsi del loro lavoro se ne infischiano altamente e fanno i casini.....

Haria

Giardinauta
E pensare che a me sembrava una cosa assurda^^....
Invece siamo già in 3 ad aver trovato questa sorpresina!:burningma

binuccio

Guru Giardinauta
ma, guarda, ti dirò di più! io ho trovato in una serra anche piuttosto grande che le piante erano piene di microragnatele e muffette!! quindi ci stanno attenti fino a un certo punto, poi...l'importante è che il cliente compri compri compri!

desi655

Florello
L'incuria delle persone qualche volta mi lascia abasita...con tutto il posto che cè nel vasetto proprio nella foglia doveva mettere il bastoncino????

va bhè...non ti preoccupare...se proprio ti va male la foglia inizierà ad ingiallirsi e poi cadrà ma potrebbe benissimo non capitare.

Alto