ragazze aiutatemi ho comprato un'altra phal e siamo giunti a tre...fin qui tutto bene le tenevo vicino alla finestra qnd ad un certo punto mia sorella piccola con una pallina ha spezzato il ramo in fiore della mia phal .nn sapete che angoscia.poi siccome la tenevo da un mese l'ho concimata.Purtroppo solo dopo la concimazione mi sono accorta che le radici fuoriscivano troppo e erano secche cosi' l'ho rinvasata dopo una settimana dalla concimazione.stava benissimo e i fiori rimasti(2 o 3)sn rimasti sopra tranquillamente.da qnd ho svasato pero' una foglia media vicina alle radici e' ingiallita tantissimo mentre una nel bagnarla era verde piccolissima ma cmq si e' staccata.le altre sono verdi stanno bene ma leggermente mosce!che succede?voglio dirvi che per il rinvaso la fioraia mi ha dato corteccia di pino senz'altre cose aggiunte solo corteccia mi e' sembrato strano o va bene? io ho tenuto la corteccia prima a mollo poi sgretolato i pezzi grandi e proceduto al rinvaso.sono molto triste!RAGAZZE AVRO' FATTO SICURAMENTE DEGLI ERRORI ENORMI poiche' NoN SoNo ESPERTA,di fatto DAL RINVASO AVVENUTO 4 GIORNI FA nn si capisce piu' nulla!
Ultima modifica: