ci sono diversi siti di venditori specializzati in orchidee che vendono anche bark e vasi trasparenti, però se devi comprare solo quelli, con le spese di spedizione và a finire che spendi tanto quanto (o più di quanto) spenderesti comprando il bustone da 80 litri. Se invece ci aggiungi qualche acquisto, allora il discorso cambia.
Ad ogni modo leggi qui:
http://forum.giardinaggio.it/orchidee-ibridi-botaniche/19137-vivai-specialistici.html
Per i vasi, ti conviene economicamente riciclare quelli che hai, lavandoli con acqua calda e un goccio di amuchina o candeggina (io sono pigrissima e li schiaffo addirittura in lavastoviglie insieme ai piatti, lavaggio forte, cestello superiore altrimenti si deformano).
Tanto tra la svasatura ed il rinvaso, un po' di tempo con le radici all'aria non fà male alla pianta, anzi, si cicatrizzano le ferite da taglio delle radici, fai tempo a lavarli con calma.
Oppure se ho piantone grandi ci sono i contenitori di mozzarelle di bufala quelli dei supermercati o i barattolini S*mmontana o simili, se ho piantine piccole tipo i keiki uso la parte bassa delle bottiglie di plastica, tutti opportunamente forati o anche fessurati ai lati.