• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ccosa succede?!?

giulia92

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti una settimana fa avevo notato una strana macchia sulla foglia della mi phal e allora come già consigliato da questo forum l'ho tagliata visto che era la stessa comparsa mesi fa...:storto: ma dopo pochi giorni il restanete della foglia tagliata a evidenziato una macchia proprio sul collo della foglia ho provato a strofinare con l'alcool ma....mi sa che ho fatto il danno!!!!:cry:
la fogliolina appena nata si è praticamente totalmente seccata e toccandola si è tolta ma presenta strane macchie!!!!!:muro:cosa succede??????:confused:grazie in anticipo:cry: SDC14038.jpg SDC14036.jpg
 

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
A me sembra come marcia , ma dato questo "ritorno" potrebbe trattarsi di parassiti , o probabilmente qualcosa di sbagliato nella cura. Forse vaporizzi troppo o lasci bagnate le foglie quando annaffi, credo che se descrivessi il modod in cui la curi sarebbe utile! In bocca al lupo! ;) Aspettiamo i più esperti...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao anche a me sembra marciume
Se è partita la foglia nuova credo sia stato danneggiato anche l'apice vegetativo.
Non credo si possa fare più nulla, mi dispiace :(
 
Alto