• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie un po' strane...help!

giulia92

Aspirante Giardinauta
SDC14407.jpg SDC14410.jpg SDC14406.jpg SDC14405.jpg oggi dando da bere alle mie care phal ho notato che su una sotto alle foglie ci sono delle strane macchie come una patina nera.:(
Le phal adesso le tengo in casa con 20-21 gradi e una buona luce senza sole diretto.Al pomeriggio se c'è una bella giornata le tengo fuori con la media di 20-23° senza sole diretto ovviamente.Vi posto le foto dove ci sono le foglie con le rispettive macchie e lo stato delle radici se vi può servire.Spero che capiate cosa succede.
Ciao e grazie in anticipo!!! :D

carophal

Aspirante Giardinauta
non è che abbia un apparato radicale esagerato, le radici sono poche ed è piuttosto disidratata, io, nella mia scarsa esperienza, farei trattamento previcur a tutta la pianta e poi la metterei in sfagno-terapia per reidratarla. Aspetta conferme, le mie sono ipotesi da verificare

Alto