• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fobia delle cavallette

Hélène

Esperta Sezz. Rose
spero di trovare di nuovo qualcosa di interessante da fotografare...così riportiamo su la discussione.

Lele85

Apprendista Florello
vediamo...dei ragni ho paura bho....che mi mordono e mi inniettino un super veleno e che poi mi trasformo come l uomo ragno :D. e poi hanno tanti occhi...brrr....tutti che ti guardano....brrrr :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
proprio per avvicinare Lele al mondo degli insetti metto delle foto fresche fresche di oggi di una bella cavalletta verde, molto saltellante :froggie_r:froggie_r:froggie_r:D

guardate che viso espressivo, la bellezza del suo colore e che occhi affascinanti!

cavalletta2.jpg

cavalletta4.jpg

cavalletta1.jpg

spero vi sia piaciuta! :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho scelto solo le più belle e quelle fatte più da vicino, proprio per te:love_4:, Lele:lol::martello:!

artemy

Giardinauta Senior
huuuuuuuuu molto molto carina...ma mi vengono i brividi solo a guardarla!! brrrr..ma perchè sono cosi scema??!! uffaaa non riesco....non riesco proprio a farmela passare!!!!

ieri stavo annaffiando quando ho visto venire vicino a me un insetto di dimensioni eccessive!!! era proprio enorme!!! un coleottero forse...e non vi dico che fuga....penso che vincerei le olipiadi con la velocità che ci ho messo ieri a correre dentro casa!!!!! E poi dopo aver ispezionato l'area sono uscita di nuovo ma, nonostante il caldo, ben protetta da una felpa a maniche lunghe e cappuccio in testa!!! si..sono proprio scema!!!!

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
ma guardate,io sono sempre piu'strana,io fotografo un mucchio di insetti,ma non ne prenderei MAI uno in mano,la sera accendo la luce del terrazzo per attirare qualche insetto notturno,ma sembra che ballo la tarantella perche' salto ogni colta che sento qualcosa sulle braccia oa sul viso(che poi sono sempre i miei capelli o qualche zanzara!!!!)
anche quando li fotografo ho qualche problema,perche' ho paura che mi volino improvvisamente addosso:lol:

celestino

Giardinauta Senior
dio mio!!!ma se un giorno in italia dovesse scoppiare una guerra(spero non succeda mai) siamo freschi!!! gente che scappa o va nel panico di fronte ad una dolce cavalletta o ad un ragno che cattura mosche...c'è da stare poco allegri...:storto: capisco avere la fobia dell'aereo....perche può precipitare...o qualche animale pericoloso...ma una cavalletta...:confuso: l'amantide poi...è veramente affascinante osservarla da vicino... sopratutto perche osserva tutti i movimenti che facciamo con quei bellissimi occhi sporgenti...x la cronaca qualche anno fa,facevo delle gare di pesca sportiva, per tenere a portata di mano l'esca(vermi vivi) si tenevano in mezzo alle labra...:martello2:martello2 però tranqui...non sono matto...:D è una cosa che facevano un pò tutti... basta abituarsi poco x volta...:D

marica

Apprendista Florello
beh celestino le fobie sono cose che una persona fatica a contollare,sicuramente tu avrai qualche fobia,e' una cosa soggettiva,se per te e' stupido avere paure di cavallette e compani magari per me(o per altri)e' stupida una tua paura,magari non si avesse nessuna fobia,sai che bene si vivrebbe?:)

simomb

Maestro Giardinauta
hahahah musig la supereroe ^^

ahahha una cimice? e poi avevo tutta la bocca che puzzava come quando la schiacci?

io invece all'asilo mi mettevo a scavare le buche con i miei amichetti e ....mangiavamo le forbicette....CHE SCHIFOOOOOO ahah:martello:

ragazzi io vi consiglierei una dieta più equilibrata :D:lol:
io invece le cavallette le prendevo con le mani da bimba (ora sono troppo lenta:cry:) cosa mi terrorizza sono le api (ma stò riuscendo a superare) e le vespe...so che è proprio il contrario di cosa bisognerebbe fare, ma se me ne si avvicina una inizio a dimenarmi alla rinfusa.....

celestino

Giardinauta Senior
beh celestino le fobie sono cose che una persona fatica a contollare,sicuramente tu avrai qualche fobia,e' una cosa soggettiva,se per te e' stupido avere paure di cavallette e compani magari per me(o per altri)e' stupida una tua paura,magari non si avesse nessuna fobia,sai che bene si vivrebbe?:)

mariska...lo sò perfettamente cosa sono le fobie!!! vivendo in campagna, mia figlia di 17 anni...ogni tanto la sento urlare terorizzata perche trova un ragno o un dolce scarafaggio in camera da letto....e se non lo prendo e gentilmente lo accompagno di fuori...:D non ci dorme più... però mi sono sempre chiesto perche al giorno d'oggi ci sono cosi tante fobie :confuso: a mio modesto parere, è perche non si abituano i bambini a contatto con la natura e tutte le cose che la circondano...un pò come tutte le allergie che a detta degli esperti è in continuo aumento...cioè si cerca di proteggere i figli da tutto...ma cosi facendo li rendiamo + vulnerabili a malattie... fobie...e credo anche li rendiamo più insicuri...:eek:k07:

PS...una mia fobia??? gli uomini nudi...:lol::lol: a parte gli scherzi,i serpenti tra i piedi mi fanno mancar l'aria...anche se ho toccato con enorme piacere un grosso pitone... in gabbia però...:D però sono convinto che ho il terrore perche da ragazzo, anche se frequentavo la campagna non ho avuto modo di stare a contatto con questi animali tutto sommato affascinanti...:eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
guarda...io prima avevo molta paura di tutti gli insetti. dopo che ho preso un geco e devo dargli da mangiare prede vive ho meno paura. anche grazie alle carnivore...vado in giro per il balcone e casa a cacciare i ragni per darli alla mia piantina :D

le cavallette...si bhe anche quelle non fanno proprio piacere trovarsele davanti...ma finchè è una, 2 , 3....non fanno niente. e poi sono loro che hanno paura di noi. basta che ti avvicini e scappano. se come dice il pallino....è uno sciame.....bhe li non è il fatto di avere paura o no.....li fa davvero schifo! eheh

visto che dai ragni sono pressochè invasa, vuoi te ne conservi un po' per la tua bestiola?:food::lol::Saluto:

musig

Giardinauta Senior
helene, sono proprio carine.... verdine direi.... la foto centrale mi piace molto, ha uno sguardo....

musig

Giardinauta Senior
anche io vivo in campagna e praticamente non ho problemi con le bestie, non ne ho paura. magari in certi casi li allontano con una smorfia. ma i ragni no. di quelli ho proprio la fobia. non è una reazione ri ribrezzo, mi prende proprio un attacco di panico, con tachicardia e sudori freddi. razionalmente so che non sono pericolosi ma proprio non resisto. la fobia è un qualcoosa che nasce da dentro, non è sempre data dalla mancanza di contatto con la natura... spesso sono frutto di una "memoria" umana che cerca di dare riparo verso quegli animali che in passato (un passato molto lontano) si sono rivelati un potenziale pericolo in quanto velenosi.
comunque Lele, se vuoi venire a prendere anche i ragni a casa mia, volentieri!!!!!!!!

Alto