• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fobia delle cavallette

1yukiko

Giardinauta Senior
Odio tutti gli insetti, comprese le cavallette..una volta ne
entro' una enorme, verde, dal lucernario, non avevo il
coraggio di toccarla, ma quando questa capi le mie intenzioni
schizzo' fuori dalla finestra..Menomale, non avrei saputo
come cacciarla..senza toccarla o schiacciarla..brr..

Ma il massimo del ribrezzo è per gli scarafaggi.
Una mattina andando al lavoro ne avvistai uno
in centro, nei pressi del deposito di un supermercato:
era enorme. Mi disgustai talmente che per superare
lo shock pensai di buttarla sul ridere, ad uno scherzo
della natura o al fatto che per sbaglio fosse stato
irraggiato da radiazioni nucleari che lo avevano fatto
crescere a dismisura.Riderci su funziono'-
Poi pensai a Kafka che nella Metamorfosi ne aveva
abbondantemente parlato, di scarafaggi giganti.

Ma se mi dovesse ricapitare sarebbe nuovamente
uno shock.

E che ci posso fare.?:martello:

costateo

Maestro Giardinauta
:eek: ho una fobia per le cavallette!
non gli farei mai del male e lo so che sono innocue...ma non riesco a farmela passare...ho una paura tremenda...se ne vedo una a distanza inizio a sudare e ad avere i brividi. immagino che se mentre guidassi me ne dovesse entrare una dal finestrino...finirei fuori strada! insomma è una fobia anche pericolosa!
sto provando a documentarmi, a vedere foto, a immaginare cosa dovrei fare se me ne saltasse una addosso...ma niente...mi sento male solo al pensiero!

ora voi capite che avendo un giardino è una cosa che dovrei superare..ma come fare?

:eek:
A una mia amica è successo con un ragno. Meno male che il prato era a livello della carreggiata. Temo che con un ragno (di quelli cicciuti) potrebbe capitare pure a me.:eek:
Queste fobie non sono facili da superare, forse stivali da pescatore e reti da apicoltore??? :lol:
:Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
li mangiano in cina di sicuro(su un documentario mostravano insetti e non es scorpioni ricoperti di cioccolato),in africa in alcuni posti mangiano certi ragne e locuste e in sudamerica su un filamto ha visto che mangiavano appunto cimici sicurament ein altri posti del mondo si mangianohaaaaan non dimentichiamo larve cicciose:D
dicono che siano molto proteici,io mai li mangerei (ora che sono veget.tanto meno).

pero' lele non ti parlo piu' io ti ho offerto un dolcetto e tu lo rifiuti,non si fa!:(

Mammasantissima, una volta ho visto un documentario su delle popolazioni amazzoniche. All'improvviso, a tradimento (disgraziati deficienti totali assassini) hanno mostrato un indigeno che si mangiava un ragno delle dimensioni di un'albicocca.:eek::eek::eek::eek: Mi ci è voluto un grappino doppio per riprendermi senza l'intervento della protezione civile....

scarlet

Giardinauta Senior
Ragazzi a me è capitato mentre pedalavo su per una strada di montagna di travare la careggiata piena di pi ccole cavallette ,che al mio passaggio schizzavano da tutte le parti ,ma ero talmente impegnata a superare quella salita ,che la fatica è stata più forte del ribrezzo. Da quella volta non mi fanno più un baffo :ciglione:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
io per fortuna non ho ne fobie ne grosse paure ma so che le fobie sono una cosa terribile anche perchè spesso la gente non comprende e devi pure sopportarti i risolini...

so che esistono dei percorsi teraputici che consistono nell'affrontare un percorso graduale per affrontare la fobia e superarla..avevo visto un servizio su sky. all'estero credo siano pure passati dal servizio sanitario. in italia non so se esiste qualcosa del genere. cmq mai prendere le fobie sottogamba...

prova un po' a vedere qui se trovi qualcosa di utile..

http://www.psicologiapsicoterapia.com/ansia/fobie_specifiche.htm

http://www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo283079.shtml

http://lucachittaro.nova100.ilsole24ore.com/2007/07/il-computer-che.html

Lele85

Apprendista Florello
li mangiano in cina di sicuro(su un documentario mostravano insetti e non es scorpioni ricoperti di cioccolato),in africa in alcuni posti mangiano certi ragne e locuste e in sudamerica su un filamto ha visto che mangiavano appunto cimici sicurament ein altri posti del mondo si mangianohaaaaan non dimentichiamo larve cicciose:D
dicono che siano molto proteici,io mai li mangerei (ora che sono veget.tanto meno).

pero' lele non ti parlo piu' io ti ho offerto un dolcetto e tu lo rifiuti,non si fa!:(
eheheh eh ma io ho il colesterolo alto e non posso magnare dolci :D :D

Mammasantissima, una volta ho visto un documentario su delle popolazioni amazzoniche. All'improvviso, a tradimento (disgraziati deficienti totali assassini) hanno mostrato un indigeno che si mangiava un ragno delle dimensioni di un'albicocca.:eek::eek::eek::eek: Mi ci è voluto un grappino doppio per riprendermi senza l'intervento della protezione civile....
ahahah hahahaaha grappino hahahahah mitttico!

comunque domanda: n on ricordo dove l'ho lettto ma è vero che se le cavallette, mentre stanno dormento...o in ogni caso...se le sposti da un posto all'altro...e loro si svegliano...impazziscono perchè non capisco piu un caxxo e poi muoiono? :confuso:
forse era una grande cacata....mi sa eheheh

rinh0wrz

Giardinauta
Sono uomo ma purtroppo per me e per le figuremmè che rimedio in giro, sono terrorizzato da qualsiasi tipo di insetto, peggio ancora se volante.

Riesco a tollerare mosche, zanzare ( mi diverto a stordirle per darle alle mia carnivore ) e formiche.

Il resto delle specie insettivore mi chiedo ogni giorno che passa che cavolo le ha inventate a fare Nostro Signore. cat:

studiozcm

Maestro Giardinauta
mi chiedo ogni giorno che passa che cavolo le ha inventate a fare Nostro Signore. cat:

E' esattamente la stessa cosa che mi domando io :storto:
Nell'ordine mi terrorizzano:
I ragni
i grilli (perchè se ce n'è uno mi salta in faccia!!!!)/cavallette/... il grillotalpa(quanto è brutto)
le vespe di qualsiasi tipo siano
i millepiedi

... poi di segiuto tutti gli altri ... anche le farfalle non mi fanno impazzire ... ma mi contego, l'unica che non mi spaventa è la libellula ... ma ormai è quasi estinta :cry:

studiozcm

Maestro Giardinauta
... Brrrrrrrrr.... la mantide .... :storto::storto::storto: me l'ero dimenticata
ora non entrerò più in questo 3d perchè temo che qualc' uno posteà foto di schifezze varie .... e ho già i brividi:eek:

Lele85

Apprendista Florello
ahahah allora menomale che non entri nel post entomologia o non mi ricordo in quale....era partita una gara di chi postava la foto di una mantide piu bella....ahah devi vedere quelle di liligen.....foto da paura.....ma il soggetto.....fa schifo pure a me. non si mangia mica il compagno dopo che lo fanno? :confuso:

Allopacs

Master Florello
eh va bhe ma io ti parlo di quando avevo 4 anni eheheh. ora non me le mangerei per niente al mondo. che schifo. però c'è gente che appunto si mangia gli insetti...tipo cavallette etcetc....non so in che parti del mondo....e gli stranieri che li provano..dicono che non sono male...però che schifo...bleeee

Si ci sono dei ristoranti che te li servono...grigliati...

andate a vedere qui:

http://news2000.libero.it/internetlife/edi69.html

vedrete cosa si dice di Angeline Jolie ..cosa mangiava quando era in Cambogia..

http://www.repubblica.it/2008/06/se...ngiare/insetti-mangiare/insetti-mangiare.html

marica

Apprendista Florello
si la mantide mangia il suo compagno di folleggiamenti!anche alcune ragne mi sembra che facciano una cosa simile....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ahahah allora menomale che non entri nel post entomologia o non mi ricordo in quale....era partita una gara di chi postava la foto di una mantide piu bella....ahah devi vedere quelle di liligen.....foto da paura.....ma il soggetto.....fa schifo pure a me. non si mangia mica il compagno dopo che lo fanno? :confuso:

scusa, cos'hai contro la discussione "entomologia":martello2:lol:? e poi le mantidi religiose sono animali belli e aggraziati:love:!

Lele85

Apprendista Florello
nono io niente...ma chi ha paura...meglio non entrare in quel post....eheh io mi son fermato alle foto delle mantidi. non sono piu rientrato :D

marica

Apprendista Florello
ma lele se hai detto che da quando hai il geco hai meno paura degli insetti dovresti proprio farci un giretto...anche perche' tra poco metto nuove foto:D

Lele85

Apprendista Florello
si...non è che ho paura a vedere le foto..ma ho schifo se me le ritrovo nel letto...le mantidi...brr...
se vuoi un giorno, faccio le foto ai miei rack dove tengo i grilli e le tarme...visto che siete appassionati in quel post :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ecco, bravo, metti anche tu qualche bella foto. avvicinati agli insetti e ai ragni, vedrai che non sono così brutti e cattivi come credi...anzi:)!

Alto