• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Flowering in progress 2019

yeye27

Master Florello
La quarta della prima fila a partire dall'alto ...bianca ....però come al solito non ricordo come si chi chiama:(
 

yeye27

Master Florello
Eeh,ma vuoi mettere la differenza? Tu li sai e te li ricordi...io all'infuori dei nomi più scontati,mai una ne so riconoscere(n):X3::ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Adesso tu spiegami cosa fai alle tue cicce :eek: Dimmi la verità: sono fotomontaggi! :X3:
Non è possibile che ad aprile tu abbia una tale fioritura. Alcune ce le ho anch'io, ma oltre ad essere ben lontane dalla fioritura, sono più di là che di qua

Adesso piango, mi strappo i capelli, lancio anatemi :sneaky:........no questi no :whistle:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

cri1401

Florello Senior
Adesso tu spiegami cosa fai alle tue cicce :eek: Dimmi la verità: sono fotomontaggi! :X3:
Non è possibile che ad aprile tu abbia una tale fioritura. Alcune ce le ho anch'io, ma oltre ad essere ben lontane dalla fioritura, sono più di là che di qua

Adesso piango, mi strappo i capelli, lancio anatemi :sneaky:........no questi no :whistle:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Come ho già detto molte volte le mie piante sono in una veranda soleggiata: aggiungici due inverni poco freddi con poca nebbia e molto sole e avrai una primavera costante.
Alcune mammillarie hanno cominciato a fiorire a Dicembre e non hanno mai smesso.
Facesse un po' più freddo sarei più felice anche io.
 

cri1401

Florello Senior
Cri, io ti voglio bene (anche perché ti chiami come me e solo questo ti alza punti :LOL:), ma...ma.....ma che bei fiorellini, quel rosa è stupendo sembra evidenziatore. Anche dal vivo?

;):bacio:
Un'omonima che bello :):):).
Quello che dici tu è il fiore di una Neoporteria nidus gerocephala ed è un po più scuro rispetto alle foto. Quando è in boccio sembra quasi rosso.
 

Picantina

Fiorin Florello
Un'omonima che bello :):):).
Quello che dici tu è il fiore di una Neoporteria nidus gerocephala ed è un po più scuro rispetto alle foto. Quando è in boccio sembra quasi rosso.
È bella anche la pallina con quelle spinette piegate. Mi dà l'impressione che siano morbide e non punge a toccarla.:V:V
 

Rea

Giardinauta
Ciao!
Bella la peperomia asperula e anche le sulcorebutia! Bella anche la fioritura della rebutia albiflora. Ho anche io l'albiflora, ma ho avuto grossi problemi a farla radicare

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Ciao!
Bella la peperomia asperula e anche le sulcorebutia! Bella anche la fioritura della rebutia albiflora. Ho anche io l'albiflora, ma ho avuto grossi problemi a farla radicare

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Non saprei dirti, è da tanti anni che ce l'ho. Cresce lentamente (infatti l'ho svasata nello stesso vaso cambiando solo il terriccio e aggiungendone perché negli anni era calato parecchio) ma è sempre fiorita. Anche questa che è nata da una sferetta staccatasi quando l'ho svasata la prima volta è fiorita subito ed era bellissima perché il fiore era più grande della pianta :ROFLMAO::ROFLMAO:.
 

Rea

Giardinauta
Non saprei dirti, è da tanti anni che ce l'ho. Cresce lentamente (infatti l'ho svasata nello stesso vaso cambiando solo il terriccio e aggiungendone perché negli anni era calato parecchio) ma è sempre fiorita. Anche questa che è nata da una sferetta staccatasi quando l'ho svasata la prima volta è fiorita subito ed era bellissima perché il fiore era più grande della pianta :ROFLMAO::ROFLMAO:.
Ma che carina che è. La mia ce l'ho da poco e come ti dicevo una fatica a farla radicare. Però i fiori sono molto belli, delicati :p
 

cri1401

Florello Senior
Kalanchoe synsepala...soprannominata da me Alien. Al posto del fiore ha prodotto due germogli e se fosse stata a terra sembrerebbe la cipolla egiziana (Allium cepa proliferum) che produce in cima i bulbi facendo precipitare lo stelo e andando avanti così, come se camminasse. Appena finisce sto tempaccio taglio e metto nei vasetti.
IMG_20200420_124950 (Copy).jpg IMG_20200420_124955 (Copy).jpg IMG_20200420_125000 (Copy).jpg IMG_20200420_125002 (Copy).jpg

IMG_20200420_125016 (Copy).jpg IMG_20200420_125036_1 (Copy).jpg IMG_20200420_125056 (Copy).jpg
 
Alto