• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Flowering in progress 2019

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: alle volte prendo delle belle cantonate, comunque il Graessneri è inconfondibile perché mi sembra che solo lui faccia i fiori verdi, gli altri Notocactus o li hanno gialli o rossi (quelli che ho io per interderci)
Esatto.
Poi c'è il genere Echinocereus dove un rappresentante fa fiori verdi: il viridiflorus appunto.
 

cri1401

Florello Senior
Esatto.
Poi c'è il genere Echinocereus dove un rappresentante fa fiori verdi: il viridiflorus appunto.
Si ma i fiori li fa di lato e le spine sono diverse, i Noto invece gettano i fiori dal centro.

A breve pubblicherò altre fioriture perché la Neoporteria come vedete è in dirittura di arrivo e come lei anche il Notocactus uebelmannianus, il Ferocactus, due Gymnocalycium e due Echinopsis.
Poi vabé, ho tutte le Haworthie fiorite.
Spero che fioriscano anche questa estate, insomma a me fa piacere tutto questo colore in veranda ma mi piacerebbe anche qualcosa in terrazza più avanti :rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Poi vabé, ho tutte le Haworthie fiorite.
e dici solo "vabè" come se per te, avere tutte le Haworthie fiorite, fosse la cosa più normale del mondo...
Tranquilla: molti tuoi cactus rifioriranno anche in estate.
@Mile credo che abbia fatto fare, al piano superiore, dove ci sono le camere, una veranda ex-novo: presto sarà un vero trionfo di fioriture...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Alto