Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Mi dici il nome esatto della n°1 e della n°3?
Ci provo: Pleiospilos nelii e Echinocereus viridiflorus subsp. cylindricus
Brava. Potrebbe essere del tipo springtime.
è un pleiospilos, quello con i fiori verdi è un è un Notocactus graessneriMa che bello quel sasso e quei fiorellini verdi sono stupendi, mai visti!
Ci provo: Pleiospilos nelii e Echinocereus viridiflorus subsp. cylindricus
Ottimo grazie mille.Pleiospilos si, ma l'altra è un Notocactus graessneri
alle volte prendo delle belle cantonate, comunque il Graessneri è inconfondibile perché mi sembra che solo lui faccia i fiori verdi, gli altri Notocactus o li hanno gialli o rossi (quelli che ho io per interderci)Ottimo grazie mille.
Da una come te imparo un sacco di nomi corretti di "nuove" piante grasse.
Esatto.alle volte prendo delle belle cantonate, comunque il Graessneri è inconfondibile perché mi sembra che solo lui faccia i fiori verdi, gli altri Notocactus o li hanno gialli o rossi (quelli che ho io per interderci)
Si ma i fiori li fa di lato e le spine sono diverse, i Noto invece gettano i fiori dal centro.Esatto.
Poi c'è il genere Echinocereus dove un rappresentante fa fiori verdi: il viridiflorus appunto.
e dici solo "vabè" come se per te, avere tutte le Haworthie fiorite, fosse la cosa più normale del mondo...Poi vabé, ho tutte le Haworthie fiorite.
e dici solo "vabè" come se per te, avere tutte le Haworthie fiorite, fosse la cosa più normale del mondo...
Vedo male o c'è la H. maughanii?Rieccomi.
E' da un bel po' che dovrei pubblicare foto ma, ahimè, la pigrizia.....
Cominciamo con le Haworthie. Come ho già detto le ho più o meno fiorite tutto l'anno.
Vedi l'allegato 548675 Vedi l'allegato 548676 Vedi l'allegato 548679 Vedi l'allegato 548681 Vedi l'allegato 548682 Vedi l'allegato 548683 Vedi l'allegato 548685
Le foto sono in ordine cronologico.