• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture.

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ma perchè fiori così belli devono durare solo 1 giorno? :cry::cry:
Per fortuna quando cominciano a fiorire ne fanno molti, si aprono la notte e la sera sono già tutti sfioriti. Ma che voi sapiate queste piante, fanno fiori anche di altri colori? Come vanno tenute queste piante? Ultima domanda, tutte le piante grasse fanno fiori di 1 giorno solo? Grazie
Miefoto113.jpg

Immag000.jpg
:Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
che spettacolo questa fioritura, complimenti davvero!!
se non sbaglio questo dovrebbe essere un echinopsis e solitamente fanno fiori bianchi o rosa tenue, ma ci sono degli ibridi adesso che fanno fiori dai colori più svariati... dal rosa al fucsia, dal giallo al rosso, ecc...
è vero, è un peccato che durino solo un giorno per le cactacee in genere...
mentre per le succulente no, durano più giorni, ma non sono spettacolari come quelli dei cactus...

Silene

Esperta di Cactacee
Non tutti i fiori di cactus durano 1 giorno, i Gymno , i Notocactus, le Neoporterie e altri, durano alcuni giorni.
Complimenti, sono bellissimi! :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi,hai ragione tanto aspettare e poi in un giorno spariscono!ciao ciao

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Voi come le tenete questa pianta? Io senza nessuna cura particolare, ogni tanto annaffio e basta. Circa ogni anno la svaso e le taglio un po’ di radici. Basta.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Voi come le tenete questa pianta? Io senza nessuna cura particolare, ogni tanto annaffio e basta. Circa ogni anno la svaso e le taglio un po’ di radici. Basta.

Tutto sommato dedico agli echinopsis le stesse cure che dedico agli altri cactus....acqua ogni tanto e niente altro :)

Iolanda08

Giardinauta Senior
bè Mario mi sembra che fai a meno di consigli sull'echinopsis, guarda che risultato...molto belli quei fiorelloni

Alto