• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture oDDioLaRadio 2016

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime foto e belle fioriture
adorabili i nobile, io ho qualche problema, uno è la pigrizia, l'altro è l'allergia con i dendrobium, tanto li amo tanto sono loro antipatica :D

buon anno!!
:ciao:

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
bellissime foto e belle fioriture
adorabili i nobile, io ho qualche problema, uno è la pigrizia, l'altro è l'allergia con i dendrobium, tanto li amo tanto sono loro antipatica :D

buon anno!!

Ciao Daniela, anche io non sono affatto bravo con i dendro, i nobili, non so perchè, invece mi vogliono bene :)

Spulky

Membro dello Staff
bellissime!!

allora... la chiloschista te la invidio da matti, come la lundii, le ho ma latitano tremendamente
fantastico anche il twinkle, quando cerco di comprarlo mi fermo di fronte a profumo molto molto inebriante... un po' troppo.. e poi ne ho stesi molti di oncidium quindi mi sto trattemendo
la pleurothallis è bellissima, io ne ho una simile

:su:

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
bellissime!!

allora... la chiloschista te la invidio da matti, come la lundii, le ho ma latitano tremendamente
fantastico anche il twinkle, quando cerco di comprarlo mi fermo di fronte a profumo molto molto inebriante... un po' troppo.. e poi ne ho stesi molti di oncidium quindi mi sto trattemendo
la pleurothallis è bellissima, io ne ho una simile

:su:
Ciao
di chiloschista ne ho quattro e sono tutte a stelo. Trovo siano facili anche se purtroppo portano via tanto tempo, dato che bisogna bagnarle tutti i giorni, tranne la sweelimii che anche se non la bagni per due giorni non fa una piega, anzi pare gradisca. Il twinkle anche è tollerantissimo ed il mio ti dirò non profuma granchè, tranne nelle ore centrali della giornata. Mi piacerebbe avere la versione bianca ma non lo trovo da nessuna parte.

Spulky

Membro dello Staff
belle foto!! belle piante
adorabile la variabilis Yellow, appena la trovo l'acchiappo, ne ho una red (la solita, arancio red) e una praticamente nera, tanto è rosso scuro!
la nera l'ho presa perché era etichettata solo variabilis, e speravo fosse Yellow, pensando che una nera la specificassero in quanto piuttosto gradita nelle collezioni :D
invece...
bellissima, profuma meno della red/arancio ma fiorisce quasi allo stesso modo, tanto! anche se le coltivo in ambienti piuttosto differenti, la red in serra la nera in casa, meno luce meno escursione termica e meno umidità

bellissimo il bulbo!!

e anche la renanthera, io ho in fiore la citrina, ho anche fatto le foto ma non le ho ancora spulciate :D

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
belle foto!! belle piante
adorabile la variabilis Yellow, appena la trovo l'acchiappo, ne ho una red (la solita, arancio red) e una praticamente nera, tanto è rosso scuro!
la nera l'ho presa perché era etichettata solo variabilis, e speravo fosse Yellow, pensando che una nera la specificassero in quanto piuttosto gradita nelle collezioni :D
invece...
bellissima, profuma meno della red/arancio ma fiorisce quasi allo stesso modo, tanto! anche se le coltivo in ambienti piuttosto differenti, la red in serra la nera in casa, meno luce meno escursione termica e meno umidità

bellissimo il bulbo!!

e anche la renanthera, io ho in fiore la citrina, ho anche fatto le foto ma non le ho ancora spulciate :D

Ciao Daniela :)
la yellow l'ho presa da Nardotto questa estate ed anche lei è una macchina da fiore come la red che è in fiore da novembre e continua a far fiori uno dietro l'altro: mi sta anche un po' stufando :) Ho guardato e non c'è più in catalogo :-( entrambe profumano pochissimo però.

Spulky

Membro dello Staff
la mia red viene da nardotto, e profuma quasi alla nausea, o il profumo è dato dalle temperature e UR della serra oppure è la pianta, potrei mettere anche l'altra in serra e vedere l'effetto che fa :D così verifico

l'intermedia è sfacciata!! bellissima!!

Alto